Ottengo il Mio Prestito!

','

' ); ?>

Cessione del quinto con poco TFR: come fare per ottenerla

Una cessione del quinto con poco TFR è una soluzione di finanziamento cercata spesso da chi è neoassunto o ha già ottenuto un anticipo sul TFR e quindi può contare solamente su un capitale limitato depositato in azienda.

Se ti stavi chiedendo se una soluzione simile esistesse, la risposta (come avrai intuito) è positiva.

Grazie ad ISIcredit, infatti, puoi richiedere una cessione del quinto senza TFR studiata apposta per finanziare chi, come te, è assunto da poco tempo e ha maturato quindi poco trattamento di fine rapporto di lavoro.

ed affidati ai nostri consulenti. Insieme troveremo la soluzione giusta alle tue esigenze.

I nostri servizi sono sempre gratuiti e senza impegno. Richiedi oggi stesso il tuo preventivo di cessione del quinto con poco TFR: siamo operativi in tutta Italia!

Hai delle domande?

Usa il modulo qui sotto per scriverci!

Cessione del quinto con poco TFR: cos’è?

Il prestito tramite cessione del quinto per neoassunti è la formula di finanziamento che consente di ottenere nuova liquidità anche a chi è stato appena assunto e pertanto risulta senza TFR.

Come forse già saprai, uno degli aspetti essenziali della cessione del quinto è l’ammontare del TFR maturato e accantonato in azienda. All’aumentare di questa cifra, il cliente aumenterà proporzionalmente la possibilità di ottenere un finanziamento di importo maggiore.

Questo aspetto impatta quasi esclusivamente per i dipendenti di aziende private: come vedremo nel successivo punto, dipendenti statali e pubblici godono di maggiori benefici grazie al tipo di azienda per cui sono assunti.

In sostanza questo finanziamento garantisce l’accesso al credito anche dopo una recente assunzione.

Lo stesso vale per chi non dispone di una quota elevata di TFR accantonato, motivo per cui si parla anche di cessione del quinto no TFR (o senza TFR).

Cessione del quinto con poco TFR: i requisiti

Una premessa è d’obbligo: possono accedere a questa formula solo dipendenti assunti a tempo indeterminato.

Sono quindi esclusi dalla possibilità di fare domanda di cessione del quinto no TFR:

  • contratti a tempo determinato
  • apprendisti
  • co.co.co o formule equivalenti

Una cessione del quinto con poco TFR è accessibile sia ai lavoratori di aziende pubbliche, sia ai lavoratori di aziende private. Se invece il trattamento di fine rapporto è pari a zero (o quasi) le cose cambiano.

Sintetizzando, possiamo dire che la cessione del quinto no TFR può essere richiesta da:

  • dipendenti di aziende private (SRL, SPA, cooperative)
  • contratto a tempo indeterminato da almeno 12 mesi
  • almeno 16 dipendenti in azienda

La cessione del quinto no TFR non è accessibile per dipendenti di:

  • SAS
  • SNC
  • ditte individuali

Esistono comunque soluzioni di cessione del quinto per dipendenti di piccole aziende, ma si tratta di casi molto circoscritti e da valutare individualmente.

Cessione del quinto con poco TFR: quanto posso ottenere?

Se per i dipendenti statali, pubblici e parapubblici non sussistono particolari limitazioni, per i dipendenti di aziende private invece si.

Dopo almeno 6 mesi di assunzione, un dipendente privato può richiedere un prestito tramite cessione del quinto con poco TFR. L’importo concesso sarà subordinato:

  • al TFR maturato
  • alla valutazione assicurativa dell’azienda in cui si è assunti

Non è pertanto possibile dirti ora quanto puoi richiedere: definire un importo massimo per la tua cessione del quinto con poco TFR richiede un’attenta analisi della tua richiesta

In linea generale per un neoassunto è possibile ottenere una liquidità che varia dai 3.000 ai 10.000 euro. Dopo poche rate pagate, sempre che il cliente sia ancora interessato ad ottenere una nuova disponibilità di denaro, si potrà prendere in considerazione il rinnovo della cessione.

Richiedere ed ottenere un piccolo prestito, inoltre, è una soluzione consigliata per sbloccare la situazione di non censito (a patto, ovviamente, di rimborsarne le rate con regolarità).

Delega di pagamento senza TFR

Per coloro che non possono fare affidamento sul TFR (magari proprio perché impegnato con una cessione del quinto) e hanno ancora bisogno di liquidità, oggi è possibile fare affidamento sulla delega di pagamento no TFR.

Le condizioni che puoi ottenere tramite questo prestito sono analoghe a quelle della cessione del quinto e lo stesso vale per i requisiti.

L’unica differenza è che in questo caso servirà che il dipendente sia stato assunto da almeno 36 mesi.

La delega di pagamento senza TFR viene richiesta nei casi in cui non è possibile procedere con il rinnovo della cessione del quinto, venendo incontro al bisogno di denaro del lavoratore.

Cessione del quinto con poco TFR: come richiederla?

Semplice! Puoi inviarci i tuoi riferimenti tramite il modulo che trovi sul nostro sito ed entro pochi istanti un collega si metterà in contatto diretto con te.

La tua domanda non verrà inoltrata alla banche dati creditizie, pertanto il tuo nominativo sarà tutelato.

La consulenza è gratuita e senza impegno: se riterrai interessante la nostra soluzione, potrai fissare un appuntamento, anche a domicilio, con un nostro agente.

Se preferisci puoi inviarci i tuoi riferimenti tramite un messaggio Whatsapp al numero 0522300759.

Siamo una società di mediazione del credito regolarmente iscritta all’albo OAM (organismo agenti e mediatori) n 359.

Il mediatore del credito equivale ad un broker finanziario e si occupa, per conto del cliente, di individuare la migliore soluzione di prestito fra le svariate opportunità offerte dal mercato.

A differenza dei comparatori, ovvero di quei siti che mostrano un elenco di offerte senza tener conto delle caratteristiche del cliente, ISICredit analizza le reali soluzioni esistenti compatibilmente alle esigenze e possibilità del cliente. Tutto questo in modo gratuito e senza impegno. Se interessato a maggiori informazioni, contattaci adesso!

Vorresti maggiori informazioni?

Chiedi una nostra consulenza Gratuita!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

343 commenti su “Cessione del quinto con poco TFR: come fare per ottenerla

  1. Buon giorno io è da 3 anni che lavoro come operaio in una fabbrica molto grossa un s p a . solo che x 3anni ti sono stato assunto tramite un agenzia interinale e da gennaio 2013sono stato assunto a tempo indeterminato direttamente dalla fabbrica. quindi risultando neo assunto posso richiedere un prestito con la cessione del quinto di 12000 euro?

    Rispondi
    • Buongiorno Matteo.
      Per quanto ci riguarda possiamo arrivare a 7/8000 euro come cessione del quinto no tfr, e non ci risulta ci siano prodotti differenti in giro.
      Saluti.

    • Buongiorno.vorrei sapere se posso avere una cessione del quinto di qualsiasi cifra.sono dipendente a tempo indeterminato da maggio di un agenzia interinale e con tfr accumulato fal 8 gennaio.grazie

    • Andrea buongiorno,
      per dipendenti di agenzie interinali possiamo procedere, ma è richiesto un accumulo minimo di 2000 euro di TFR; generalmente si verifica questa condizione dopo 15/20 mesi di lavoro.

  2. Buon giorno, volevo chiedere se è possibile richiedere una cessione
    se lavoro con un contratto a tempo indeterminato presso un azienda privata dal 2007 ma ho richiesto già il tfr e quello accantonatop è di circa 2500€

    Rispondi
  3. Salve a tutti vorrei sapere io sono stato assunto dicembre 2011 con contratto determinato il 29/11/2012 mi ha rinnovato il contratto indeterminato posso accedere al notfr??io sono un dipendente d una ditta d vigilanza privata vorrei prendere su 8000 euro e possibile???…asp notizie grazie

    Rispondi
  4. ciao mi chiamo stefano vorrei sapere se fate rinnovi cessioni del quinto lavoro a tempo indeterminato la mia azienda e una snc con 3 dipendenti piccola

    Rispondi
  5. Salve di nuovo..un altra domanda sarebbe ,… se ho poco di un anno di assunzione non posso accedere a nessun tipo di finanziamento ( questo in base a miei requisiti descritti nel commento anteriore) Distinti saluti, e grazie.

    Rispondi
  6. Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni, assunta da marzo 2012 in una casa di cura (societa cooperativa sociale) , nella mansione di infermiera professionale con contratto di 6 mesi che poi e diventato contratto indeterminato . Purtroppo a causa di qualche ritardo nei pagamenti di un prestito personale, sono segnalata come cattivo pagatore in banca dati. Volevo sapere se posso accedere a un finanziamento con la cessione del quinto con ho senza tfr, io avendo poco tfr accumulato(in cca a 600 euro).Mio stipendio e di 1300 netti (13 mensilita) e vorrei chiedere 4-5000 euro per aquisto di una machina.Grazie anticipate.

    Rispondi
    • Buonasera Cozmina.
      Attualmente il prodotto no tfr a nostra disposizione prevede che le cooperative abbiano almeno 200 dipendenti per poter utilizzare tale prodotto. Qualora fosse così potremmo valutare la cosa.
      Saluti.

    • Ciao, la cooperativa dove lavoro ha intorno ha 50-60 dipendenti.Un altro tipo di finanziamento si puo fare nel mio caso…???..GRAZIE.

    • Buongiorno Cozmina.
      Avendo avuto ritardi nei pagamenti può valutare solo la cessione del quinto. Purtroppo al momento non possiamo aiutarla, ma non le posso dire con certezza se ci siano finanziarie attualmente in grado di aiutarla.
      Saluti.

  7. Salve sono assunta da aprile da 2012 un contratto a tempo indeterminato CLN, la clinica che lavoro dispone di solo 3 impiegati e sulla mia buata paga non c’e la dicrizione del trf, anche se ho firmato il foglio TRFper decide la destinazione del fondo fino a che mi pensiono o altro.
    comunche vorrei sapere si riesco ad avere un prestito da 2000 euro per raterizzare il rimborso en massimo di 12 volte, visto che come straniera ho un permesso di soggiorno che me scade in aprile 2014 contutto il contrato a tempo undeterminato non me danno più tempo di soggiorno. la domanda riesco ad avere un prestito o mi rasegno?

    Rispondi
    • Buonasera Gil.
      Può provare a richiedere un prestito personale visto che si tratta di importo basso. Il tfr nel prestito personale non conta. L’unica cosa che le consiglio è la firma di un garante. Per gli stranieri spesso viene richiesta quando si effettua la prima richiesta di prestito.
      Saluti.

  8. salve io sono stato assunto a tempo determinato da febbraio 2011.il 01 maggio 2012 mi hanno assunto a tempo indeterminato sempre nella stessa ditta. posso fare la cessione del quinto per una ciffra da 5 a 7000. grazie

    Rispondi
    • Buonasera Oumar.
      Si può provare con il prodotto no tfr destinato a dipendenti assunti da poco tempo. Ci invii la sua richiesta e la valuteremo.
      Saluti.

  9. salve, sono assunto a tempo indeterminato da novembre 2011 per una spa con 400 dipendenti.sono segnalato come cattivo pagatore posso richiedere una cessione del quinto e ottenere 15000€ avendo poco tfr accantonato .grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Filo.
      Per 15.000 euro la cosa potrebbe essere molto difficile. Generalmente con questa tipologia di prodotto si possono ottenere fino ad un massimo di 10.000 euro in relazione alle caratteristiche del dipendente e dell’azienda in cui si presta servizio. Ad ogni modo ci invii la sua richiesta e proveremo a valutare la sua situazione senza impegno.
      Saluti.

  10. B.sera..avrei una domana..sono assunta da circa un mese a tempo indeterminato dopo 18 mesi di apprendistato..vorrei chiedere un prestito di 3000 euro..ma sò che per i neo assunti devono essere minimo 3 mesi di assunzione…

    Rispondi
    • Buongiorno Vanessa.
      Se durante l’apprendistato ha maturato tfr non si deve preoccupare per la data di assunzione in quanto potrebbe essere considerata la data di assunzione precedente. La cosa che interessa di più è il tfr maturato. Ad ogni modo questo discorso vale solo per la cessione del quinto in quanto per il prestito personale non ci sono questi problemi, 1 o 3 mesi di assunzione non fanno molta differenza.
      Saluti.

  11. Salve Juri.
    Ti volevo chiedere se esiste un modo per richedere la cessione del quinto,tramite alla azienda di mia madre, che pultroppo lo richiesto ma non è stato possibile farlo. Perchè mi hanno detto che l’azienda non garantisce il coeficente assicurativo, quindi c’è un modo per ottenerlo?

    Rispondi
    • Buongiorno William.
      Da quello che mi dice mi pare di capire che per le finanziarie a cui si è rivolto l’azienda di sua madre non sia assumibile per pratiche di cessione del quinto. In questi casi l’unica possibilità è provare con altre finanziarie, anche perché tentare non nuoce nelle cessioni del quinto come per i prestiti personali.
      Saluti.

  12. Buongiorno.
    Vorrei esporvi la mia situazione. Lavoro da marzo 2011 presso un’azienda che produce vini. Siamo circa una sessantina di dipendenti dentro. Ho letto di questo prodotto della cessione del quinto notfr e volevo sapere se potrei ottenerla anche io. Ho provato a richiedere un prestito personale alla mia banca ma non me l’hanno concesso e non so nemmeno il perchè. Allora volevo provare con la cessione del quinto ma le prime due finanziarie dove sono stato mi hanno detto che non potevo averla perchè non ho tfr essendo stato assunto nel 2011. cosa mi consigliate di fare? c’è una finanziaria che mi possa aiutare?
    grazie, massimiliano.

    Rispondi
    • Buongiorno Massimiliano.
      Le posso dire che esiste un prodotto apposito denominato cessione del quinto no tfr. Trattasi di una cessione del quinto pensata appositamente per coloro che sono assunti da poco tempo e per quelli che, pur essendo assunti da molto tempo abbiano richiesto ed ottenuto consistenti anticipi sul proprio tfr, che è la base del calcolo della cessione del quinto. Per quanto ci riguarda ci bastano 6 mesi di assunzione per poter valutare la possibilità di concedere la cessione del quinto no tfr, per cui direi che attendiamo la sua richiesta. Provvederemo a contattarla in breve tempo e a valutare la sua situazione.
      Saluti.

  13. Con una cessione del quinto senza tfr si possono ottenere anche fino a 8/9000 euro, in relazione alla valutazione che viene effettuata dalla compagnia assicurativa. Abbiamo agenzie e agenti in tutto il territorio nazionale.
    Qualora le interessasse una consulenza la invito a richiedere un preventivo gratuito compilando il form in alto a destra e sarà ricontattato subito.
    Saluti.

    Rispondi
  14. grazie per la risposta vorrei porle un’altra domanda: quanto crede sia possibile richiedere massimo con quella situazione? e volevo sapere se avete anche agenzie a roma! grazie anticipatamente

    Rispondi
  15. Buongiorno Marco.
    Il coefficiente dell’azienda è diverso da assicurazione ad assicurazione, e quindi da finanziaria a finanziaria. Ad ogni modo occorrono 12 mesi di assunzione per poter richiedere la cessione del quinto dello stipendio senza tfr in quanto, con 1100 euro di tfr, non riuscirebbe mai ad ottenere 6000 euro. Ad ogni modo, mancando solo un mese, è possibile cominciare a valutare la sua situazione e portare avanti la richiesta per guadagnare tempo. I finanziamenti in corso, se non sono in busta paga, non hanno rilevanza.
    Saluti.

    Rispondi
  16. buongiorno
    lavoro per un’azienda privata molto grande circa 200 dipendenti da 11 mesi a tempo indeterminato, avro’ accantonato da parte circa 1100 euro di tfr.. a me servirebbero 6000 euro e guadagno circa 1100 euro netti il mese! e’ possibile richiedere una cessione del quinto per quell’importo?? ps: ho anche altri finanziamenti in corso (circa 10000) (la mia azienda ha un coefficente di 6)

    Rispondi
  17. Buonasera Ettore.
    Anche i dipendenti neoassunti possono richiedere la cessione del quinto grazie al prodotto cqs no tfr, ovvero la cessione del quinto con poco tfr, che ISicredit ha a disposizione. In base alla ditta in cui si lavora, possono essere sufficienti anche 3 mesi di assunzione per richiedere la cessione del quinto no tfr.
    Saluti.

    Rispondi
  18. E’ possibile fare un prestito tramite cessione del quinto anche per un dipendente neoassunto? Lavoro da 8 mesi in una ditta importante di Milano, ma non avendo maturato molto tfr mi hanno detto i miei colleghi che non posso richiedere una cessione del quinto di stipendio.
    Non posso neanche fare un prestito personale visto che ho delle segnalazioni di ritardo. Che soluzioni ci sono?
    Grazie
    Ettore

    Rispondi
  19. Buongiorno Serena.
    La cessione del quinto no tfr è un prodotto adatto sia ai neoassunti che ai dipendenti che abbiano ritirato il tfr maturato. Tuttavia, essendo lei una dipendente pubblica, il tfr non ha rilevanza e non viene considerato nel calcolo del’importo massimo ottenibile. Viene considerato solo lo stipendio mensile.
    Saluti.

    Rispondi
  20. salve ho letto il vostro e blog e volevo farvi una domanda. io non sono una neoassunta, infatti lavoro all’ospedale Maggiore di Milano dal 2003, ma circa un anno fa ho ritirato gran parte del TFR maturato. volevo sapere quindi se la cessione del quinto con poco TFR è un prodotto dedicato solo ai neoassunti o se anche nel mio caso posso fare una richiesta di finanziamento tramite il quinto.

    Grazie
    Serena

    Rispondi
  21. Buongiorno Andrea.
    Per i neoassunti esiste un prodotto che si chiama cqs no tfr, ovvero cessione del quinto tfr. La cessione del quinto è il prestito che si rimborsa direttamente tramite busta paga, e in genere prende in considerazione il tfr maturato. Ma con questo prodotto è possibile ottenere liquidità anche se neoassunti e di conseguenza con poco tfr maturato.
    Saluti.

    Rispondi
  22. Buongiorno, sono un dipendente a tempo indeterminato neoassunto; il contratto di lavoro è partito a settembre del 2010 e vorrei richiedere un prestito personale. E’ possibile ottenere un prestito anche se assunto da pochi mesi?
    Andrea

    Rispondi
  23. Buongiorno Vittorio.
    per i dipendenti neoassunti segnalati come cattivi pagatori esiste la possibilità della cqs no tfr, ovvero la cessione del quinto senza tfr. Il tfr è alla base del calcolo della cessione del quinto, ma con questo prodotto è possibile ottenere una cessione del quinto, ovvero il prestito in busta paga, anche se si lavora da poco tempo e di conseguenza si ha maturato poco tfr. Lavorando in una grande azienda non dovrebbe avere problemi ad ottenere della liquidità.
    Saluti.

    Rispondi
  24. Buona sera, sono segnalato cattivo pagatore e avrei bisogno di un prestito personale. Ho fatto richiesta alla
    mia banca ma mi hanno bocciato la domanda di finanziamento. Volevo sapere se esistono alternative al prestito personale anche per i neoassunti. Ho un contratto a tempo indeterminato da 4 mesi in una SPA.
    Grazie
    Vittorio

    Rispondi
  25. Buongiorno Ajith.
    I segnalati come cattivi pagatori in crif, quando richiedono un prestito personale ottengono purtroppo un rifiuto, in quanto le finanziarie si collegano, al momento della richiesta, con le banche dati creditizie e, visualizzando i ritardi nei pagamenti, respingono la richiesta. Per chi abbia avuto ritardi nei pagamenti e lavora come dipendente, l’unica strada è la cessione del quinto, ovvero il prestito con trattenuta in busta paga.
    Saluti.

    Rispondi
  26. Buonasera Gino.
    Anche se le hanno detto di no, non è detto che la risposta sia negativa con tutte le finanziarie. Potrebbero averle dato esito negativo perchè per loro la sua azienda non è compatibile con il prodotto cessione no tfr, oppure perchè non hanno affatto il prodotto cessione no tfr. Di conseguenza, senza aver valutato la sua ditta, non posso dirle se potremmo essere in grado di aiutarla. Posso solo dirle che ISIcredit offre il prodotto cqs no tfr, ovvero cessione no tfr, ma va valutato sul profilo del cliente e della sua azienda.
    Saluti.

    Rispondi
  27. Salve, sto navigando in internet perchè avrei bisogno di un prestito personale o meglio ancora di una cessione del quinto di stipendio. Mi sono rivolto ad una finanziaria nei giorni scorsi e inizialmente hanno caricato la mia pratica come prestito personale ma dopo il rifiuto per ritardi di pagamento, mi hanno proposto di procedere con un finanziamento tramite la cessione del quinto di stipendio. Dopo qualche giorno gli ho confermato l’ok a procedere con la cessione del quinto, ma poi mi hanno detto di no perchè sono assunto da pochi mesi e non ho maturato molto TFR. Volevo capire come mai questa finanziaria mi dice che non è possibile ottenere un finanziamento tramite la cessione del quinto per i neoassunti e per altre, a quanto leggo dal vostro blog, è fattibile. Ho qualche speranza?
    Grazie
    Gino

    Rispondi
  28. Buongiorno Matteo.
    Pur lavorando da poco tempo ci sono due cose che può fare. La prima è richiedere un prestito personale fornendo un garante, magari uno dei suoi genitori se lavorano ed hanno sostenuto o hanno in corso dei prestiti personali. La seconda è la cessione del quinto, ovvero il prestito con trattenuta diretta in busta. Per dipendenti di aziende pubbliche, invatti, non occorre essere assunti da molto tempo, per cui potrebbe ottenere una buona somma anche con poca assunzione.
    Saluti.

    Rispondi
  29. buongiorno a tutti, sono un dipendente neo assunto presso l’ospedale santa maria nuova di reggio emilia; avrei bisogno di un prestito personale ma non so se possono richiedere un prestito visto che è da poco tempo che lavoro. vivo a reggio emilia con i miei genitori; ho 28 anni.

    Grazie
    Matteo

    Rispondi
  30. Buongiorno Francesco.
    Il prodotto esiste e si chiama cessione del quinto small business, o cessione del quinto piccole imprese, dipende dalle finanziarie. E’ un prodotto maggiormente rischioso per le finanziarie, e per questo motivo difficile da trovare. Nel caso dovesse interessarle. ISIcredit ha a disposizione questo prodotto per cui, per una consulenza gratuita, la invito a compilare il form in alto a destra.
    Saluti.

    Rispondi
  31. Buona sera, sono interessato ad un prestito personale, ma la mia banca non me lo concede perchè non ho pagato le ultime 6 rate di mutuo. Lavoro in una Spa di Torino da circa un anno, ma una finanziaria a cui mi sono rivolto mi ha detto che non mi finanzia neanche con un prestito in busta paga perchè la ditta ha meno di 15 dipendenti. Quindi volevo sapere se esiste un finanziamento dedicato a dipendenti di ditte con meno di 16 dipendenti.

    Grazie
    Francesco

    Rispondi
  32. Buongiorno Simone.
    E’ possibile ottenere 30.000 euro con la sola cessione del quinto, ma dipende chiaramente dal suo stipendio e dalla sua capacità di rimborso. In alternativa può tranquillamente richiedere sia un prestito che una cessione del quinto, oppure la cessione del quinto e la delega di pagamento, ovvero una seconda cessione del quinto. Nel suo caso ci sono quindi varie possibilità. Inoltre, per quanto riguarda il prestito, potrebbe richiedere un prestito personale per consolidamento debiti e avere un’unica rata, chiudendo gli altri prestiti in corso.
    Saluti.

    Rispondi
  33. Salve, sono un dipendente pubblico assunto da 5 mesi con contratto a tempo indeterminato. Vorrei ottenere un prestito di € 30000. volevo sapere se posso ottenere questa somma con la cessione del quinto di stipendio o se non dovesse bastare se posso chiedere contemporaneamente un prestito personale. In passato ho fatto altri finanziamenti sempre pagati regolarmente. Oggi ho solo un prestito per la moto ed uno per la televisione, ma fra 12 mesi chiudo tutte le rate in corso.

    Simone

    Rispondi
  34. Buongiorno Debora.
    Avendo il suo contratto di lavoro una scadenza, per poter concederle un prestito le finanziarie dovrebbero limitare la durata del contratto entro i limiti della scadenza del suo contratto di lavoro. Visto che il suo contratto di lavoro sta per scadere, a meno che non si riferisse al dicembre 2011, l’unica alternativa è di richiedere, possibilmente ad un familiare, una firma a garanzia del prestito. Anche se il contratto le scadesse a dicembre 2011, dovrebbe rimborsare il prestito in 12 rate, ma credo che la rata sarebbe giudicata insostenibile per lei e il prestito non le verrebbe concesso. Con il garante, invece, le verrebbe concesso il prestito anche con una durata più lunga.
    Saluti.

    Rispondi
  35. Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 24 anni e sarei interessata ad un prestito personale di circa 5000 euro. sono stata assunta da soli 2 mesi e fino a dicembre il contratto sarà a tempo determinato. Volevo sapere che soluzioni esistono nel mio caso per richiedere un prestito personale.

    Saluti
    Debora

    Rispondi
  36. Buonasera Nicola.
    La delega è una seconda cessione del quinto, ovvero una seconda trattenuta in busta paga. Va richiesta con le stesse modalità della cessione del quinto.
    Saluti.

    Rispondi
  37. Buonasera Vanessa.
    Può provare a richiedere un prestito personale fornendo un garante oppure a richiedere una cessione del quinto dell stipendio. Bastano 3 mesi di assunzione per i dipendenti pubblici e statali.
    Saluti.

    Rispondi
  38. Buongiorno, sono una neo assunta presso un asl da soli 3 mesi. Avrei bisogno di un prestito personale di circa 15000 euro. mi sono rivolto ad una finanziaria ma richiedono un minimo di un anno di lavoro. Vorrei sapere che soluzioni ci sono per dipendenti neoassunti interessati ad un prestito personale. Sarei anche disposta a fare il prestito in busta paga, ma forse anche per questo occorre un minimo di anni di lavoro?

    Grazie
    Vanessa

    Rispondi
  39. Buongiorno Nicola.
    Le alternative sono due. Può richiedere un prestito personale fornendo la firma di un garante, o in alternativa provare a richiedere una cessione del quinto, anche se in questo secondo caso dubito riesca ad arrivare a 15000 euro. Nel caso la cessione non bastasse, provi a richiedere anche una delega.
    Saluti.

    Rispondi
  40. Buongiorno Anna.
    Per le aziende pubbliche e statali il tfr non viene considerato affatto, per cui anche con 4 mesi di assunzione non avrà difficolta ad ottenere un prestito personale tramite cessione del quinto, senza la firma di un garante.
    Saluti

    Rispondi
  41. Buongiorno Giuliano.
    E’ corretto. Per i neoassunti segnalati come cattivi pagatori esiste il prodotto cqs no tfr, ovvero cessione del quinto no tfr. Per alcune finanziarie basta un’assunzione di 3 mesi, ma dipende chiaramente in che ditta si lavora.
    Saluti.

    Rispondi
  42. Salve, vorrei fare un prestito e sono neo assunto. È il mio primo prestito e avrei biaogno di circa 15000. Dovrei acquistare l auto.
    Grazie

    Rispondi
  43. Buongiorno, anche io sono una neoassunta; infatti da soli 4 mesi ho iniziato a lavorare presso ASL di Roma con un contratto a tempo indeterminato. Volevo sapere se esiste la possibilità di ottenere un prestito personale per i neoassunti o se occorre per forza un garante. Purtroppo non ho nessuno a cui chiedere questo favore. I miei genitori sono anziani, 73 e 76 anni e anche se percettori di reddito penso che siano troppo vecchi per firmare come garanti. Spero possiate aiutarmi.

    Saluti
    Anna

    Rispondi
  44. Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni, neo assunto in una ditta di Milano. Purtroppo a causa di qualche ritardo nei pagamenti di un prestito personale, sono segnalato come cattivo pagatore in banca dati. Volevo sapere se e come ottenere un prestito, anche tramite il quinto di stipendio. Ho letto che è possibile chiedere un prestito tramite la cessione del quinto di stipendio anche per i neoassunti…è corretto?

    grazie
    Giuliano

    Rispondi
  45. Buonasera Juri.
    Anche per chi come lei è segnalato come cattivo pagatore, e neoassunto, quindi con poco tfr, è possibile ottenere un prestito tramite cessione del quinto usufruendo della cessione del quinto no tfr.
    Saluti

    Rispondi
  46. buongiorno, sono stato assunto da soli 6 mesi in una ditta abbastanza grossa, ma purtroppo sono segnalato come cattivo pagatore. Vorrei un prestito personale di € 15.000 ma la mia banca non me lo concede. Cosa posso fare? ripeto sono segnalato come cattivo pagatore, quindi non voglio farvi perdere tempo!

    Grazie!

    Rispondi
Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp