Ottengo il Mio Prestito!

','

' ); ?>

Cessione del quinto dipendenti piccole aziende

Sei un giovane under 35 che lavora in una piccola impresa? Se hai bisogno di un prestito, la soluzione più semplice è la cessione del quinto dipendenti piccole aziende.

I vantaggi?

  • rapidità
  • semplicità
  • rata sostenibile
  • lunga durata

Le caratteristiche di una cessione del quinto per piccole imprese infatti la rendono perfettamente sostenibile con qualunque stipendio, anche se il tuo inquadramento contrattuale è ancora su livelli bassi.

C’è di più: per ottenerla non avrai bisogno di alcun garante, perché sarà la tua busta paga ad agire da garanzia agli occhi della banca.

Nella tua azienda ci sono meno di 15 dipendenti?

Scopri allora come fare a richiedere la tua cessione del quinto per dipendenti di piccole aziende: se avrai bisogno di ulteriori chiarimenti o vorrai fissare un appuntamento con un nostro consulente, non dovrai fare altro che contattarci.

Siamo operativi in tutta Italia e i nostri servizi sono completamente gratuiti.

Cessione del quinto dipendenti piccole aziende: cos’è

La cessione del quinto per dipendenti di piccole aziende è un prestito pensato per risolvere i problemi di liquidità di chi lavora in imprese con meno di 15 dipendenti.

Se hai già avuto bisogno di un prestito, potresti esserti sentito rispondere dalla banca che la tua azienda non risultava sufficientemente solida e che, di conseguenza, il finanziamento non poteva essere concesso.

Un secondo problema è legato all’età. Se lavori in una piccola azienda e sei giovane (cioè hai meno di 35 anni) molto probabilmente è stata la prima volta che hai richiesto un finanziamento: in quanto non censito, però, risulti poco affidabile agli occhi della banca che, a conti fatti, non sa nulla su di te.

In questo caso molto probabilmente ti sei sentito dire che c’era bisogno di un garante per procedere con l’istruttoria.

La cessione del quinto per dipendenti di piccole aziende rappresenta la soluzione a tutti questi problemi.

Per cosa puoi usare il denaro ottenuto?

Per qualunque cosa tu voglia: comprare un’auto nuova, smartphone, una tv o elettronica di fascia alta, fare un viaggio, saldare debiti pregressi, finanziare un progetto che hai in mente… Non essendo un prestito finalizzato, sarai tu a decidere come impiegare i soldi che riceverai.

Cessione del quinto dipendenti piccole aziende: importo massimo

Quanto puoi ottenere con la cessione del quinto da dipendente di una piccola azienda?

Non vogliamo illuderti con cifre mirabolanti per poi doverti deludere in fase di istruttoria: l’importo massimo reale di una cessione del quinto per piccole imprese dipende da molti fattori, che vengono analizzati individualmente dall’istituto di credito al quale deciderai di rivolgerti.

Fattori come:

  • settore della tua azienda
  • stabilità dell’azienda (da quanti anni esiste, in quali condizioni si trova, …)
  • numero effettivo di dipendenti
  • e altri ancora

Non finisce qua: l‘iter per il rilascio della cessione del quinto per dipendenti di piccole aziende prevede che la tua azienda venga valutata da un’istituto assicurativo.

Ciò avviene perché, secondo la normativa vigente, la cessione del quinto per lavoratori dipendenti prevede la sottoscrizione di una polizza assicurativa rischio impiego che tuteli la banca in caso di perdita del lavoro.

Sarà quindi l’assicurazione ad avere l’ultima parola sull’effettiva affidabilità della tua azienda.

Non preoccuparti però: ogni istituto è convenzionato con un’assicurazione diversa, quindi non è detto che, se la tua azienda risulta poco affidabile per una compagnia, allora anche le altre la riterranno tale.

Esiste un modo per andare a colpo sicuro? Facile: rivolgiti a ISICredit!

Analizzando il tuo profilo e quello della tua azienda sapremo indirizzarti con precisione verso gli istituti che hanno le maggiori probabilità di concederti la cessione del quinto, evitandoti perdite di tempo e possibili segnalazioni al CRIF.

Contattaci per saperne di più!

Cessione del quinto dipendenti piccole aziende: calcolo rata e durata del prestito

La cessione del quinto per dipendenti di piccole imprese è una delle soluzioni più pratiche e semplici per chi ha bisogno di un finanziamento.

La rata è perfettamente sostenibile, a prescindere dal tuo reddito, perché non potrà mai avere un importo massimo superiore al 20% (cioè un quinto) dello stipendio netto mensile.

Va da sé che per calcolare la rata massima della tua cessione del quinto sarà sufficiente una semplice divisione: reddito netto mensile/5.

L’importo massimo è stato definito dalla normativa attuale in modo che chi richiede il prestito non finisca per indebitarsi in maniera eccessiva.

Quanto può durare una cessione del quinto per dipendenti di piccole aziende?

Trattandosi di una soluzione flessibile e altamente personalizzabile, potrai concordare con l’istituto di credito un piano di rimborso che arriva fino a 120 rate mensili (10 anni).

Con queste caratteristiche possiamo tranquillamente affermare che si tratti probabilmente della soluzione più adatta per un giovane che ha bisogno di un prestito.

Cessione del quinto dipendenti piccole aziende: i requisiti

Vediamo ora se possiedi i requisiti minimi per richiedere la cessione del quinto per aziende con meno di 15 dipendenti.

Devi:

  • avere più di 18 anni
  • avere la residenza in Italia
  • essere un lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato
  • lavorare per un’azienda affidabile (secondo valutazione della compagnia assicurativa)

La tua azienda, inoltre, può sì avere meno di 15 dipendenti ma non meno di 10. Non esiste infatti la possibilità di attivare una cessione del quinto per aziende con 4 o 5 dipendenti (come avviene in molte aziende a conduzione famigliare).

Cessione del quinto dipendenti piccole aziende: documentazione

Quali documenti servono per chiedere una cessione del quinto piccole aziende?

Per avviare l’istruttoria sono sufficienti:

  • documento d’identità
  • documento di reddito
  • certificato di stipendio
  • permesso di soggiorno (per cittadini stranieri con reddito italiano)

Cessione del quinto dipendenti piccole aziende per cattivi pagatori

Se sei cattivo pagatore o segnalato Crif, non ti devi preoccupare. La cessione del quinto è infatti una soluzione di finanziamento alla portata anche di tutti coloro che hanno ricevuto una segnalazione al Crif (o ad uno degli altri sistemi di informazione creditizia) per il mancato pagamento di una rata di un prestito.

A differenza di quanto avviene con i prestiti tradizionali, infatti, qui è il tuo stipendio mensile ad agire come garanzia, insieme all’impegno da parte del datore di lavoro di versare mensilmente la rata del finanziamento.

Per questo motivo la cessione del quinto viene concessa anche se hai già avuto problemi in passato, permettendoti anzi di consolidare eventuali debiti in corso.

Se hai il dubbio di essere stato segnalato al Crif, mettiti in contatto con noi: i nostri consulenti possono aiutarti in maniera gratuita e senza impegno.

Cessione del quinto dipendenti piccole aziende: come richiederla?

A chi puoi rivolgerti per ottenere la tua cessione del quinto per dipendenti piccole aziende?

Se cerchi una soluzione rapida e semplice, scegli ISICredit!

Siamo un broker creditizio regolarmente registrato all’OAM con licenza n. M359. Il nostro lavoro è quello di trovare le soluzioni di prestito più adatte al tuo profilo, valutando non solo le proposte più convenienti in termini di tassi e costi fissi ma anche quelle con le maggiori probabilità di rilascio da parte della finanziaria.

Perché rivolgerti a noi? Se dovessi inoltrare richiesta in prima persona alla banca e questa dovesse venire respinta, il tuo nominativo verrebbe segnalato in banca dati del CRIF, impedendoti di fatto di fare richiesta ad un altro istituto.

Appoggiandoti a ISICredit, invece, saremo noi a sondare il mercato per te, cercando le migliori offerte che il mondo del credito ha da proporti.

Se vuoi andare a colpo sicuro per la tua cessione del quinto dipendenti piccole aziende, contattaci: troveremo la soluzione più adatta a te!

Siamo operativi in tutta Italia e i nostri servizi sono completamente gratuiti e senza impegno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp