Ottengo il Mio Prestito!

','

' ); ?>

Prestito rifiutato perché non censito? 5 consigli per averlo

prestito rifiutato perché non censito

Un prestito a non censito è una richiesta molto frequente.

Richiedere un prestito personale ed in particolare ottenere il primo finanziamento può essere molto difficile se non si conoscono le regole da seguire.

Capita infatti di frequente che chi si appresta a richiedere un prestito personale, a causa della poca informazione su questa procedura, commetta degli errori che lo portano a non ottenere il credito di cui ha bisogno (o, per meglio dire, i soldi necessari a realizzare i suoi progetti), quando seguendo pochi suggerimenti potrebbe invece tranquillamente raggiungere l’obiettivo.

Vediamo allora 5 semplici consigli da seguire quando si richiede un prestito personale per la prima volta.

Vuoi ricevere una nostra consulenza, gratuita e senza impegno, per verificare la possibilità di come ottenere il primo prestito (anche se ti è stato appena rifiutato da un’altra società)?

Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione, in maniera gratuita e senza impegno, per valutare le tue esigenze e le tue possibilità.

Se dovessi avere bisogno di altre informazioni, lasciaci un commento e ti risponderemo in pochi istanti.

Prestito a non censito, come ottenere un finanziamento?

Richiesta di un Prestito Personale in contemporanea

Per prima cosa fai una sola richiesta (soprattutto se si tratta di prestito online)!

Gli enti eroganti, quando verificano le informazioni sul tuo conto nelle banche dati dei SIC, non vedono di buon occhio la presenza di molteplici domande di finanziamento e, quando questo si verifica generalmente respingono la richiesta di prestito. 

Ogni domanda rimane visibile in banca dati fino a 6 mesi.

Chiarito questo primo aspetto, vediamo quali sono gli interlocutori a cui puoi rivolgerti:

  • la tua banca; conosce già il tuo profilo creditizio e questo a volte potrebbe giocare a sfavore. Se il saldo di conto corrente è spesso prossimo a zero, se non addirittura sconfinato, chi valuterà la richiesta potrebbe non vedere positivamente la posizione e pertanto procedere con il rifiuto del finanziamento.
  • una finanziaria: se sei già cliente di una finanziaria e se con loro sei sempre stato regolare nei pagamenti, questa può essere una valida soluzione. Come spiegato nel successivo paragrafo, prima di fare una nuova richiesta, nel caso in cui tu abbia già prestiti in corso, è consigliato attendere almeno il rimborso di 10/12 rate dell’ultimo finanziamento stipulato. Esistono diversi istituti grazie ai quali potrai richiedere il prestito online. Tra queste ricordiamo Compass, Agos, ma le possibilità sono molteplici.
  • un comparatore di prestiti online: da diversi anni sono nati nel web questi siti. Raccolte le informazioni richieste, il comparatore ti restituirà un elenco di preventivi ovvero di finanziarie con le rispettive offerte. Allettante vero? Sicuramente, ma attenzione poniti sempre una domanda “sono sicuro di poter ottenere questa cifra a queste condizioni?“. Un rifiuto ti penalizzerà, come vedrai successivamente, almeno 30 giorni.
  • una società di mediazione del credito: questo è il nostro caso. I mediatori creditizi svolgono l’attività di consulenza (gratuita con ISICredit). Tenuto conto delle esigenze del cliente, delle sue possibilità, dello storico creditizio e della capacità di rimborso, individua per conto del cliente la migliore offerta. Avvalersi di un consulente aumenta del 73% la possibilità di successo!

Quindi dove conviene chiedere un prestito? E’ una scelta personale; se non ti senti sufficientemente sicuro di ottenere un esito positivo, affidati ad un consulente (escludendo chi ti chiede denaro sotto qualsiasi forma). Altrimenti se ritieni che il tuo profilo creditizio sia forte ed adeguato, approfitta della miglior offerta di prestito.

Come censirsi per un finanziamento?

Cosa si intende per non censito in banca dati? Chi non ha mai ottenuto un finanziamento o un mutuo. 

Quando viene erogato un prestito, la banca o la finanziaria comunica ad una o più banche dati (esempio Crif, Experian, CTC) l’avvenuta stipula del contratto e le sue condizioni, durata, rata e somma concessa.

La banca dati terrà conto di queste informazioni e aggiornerà mese per mese la regolarità nei pagamenti.

Diversi utenti che visitano il nostro sito ci pongono la stessa domanda: “Come ottenere il primo prestito personale per non censiti?”.

Come farsi censire? La formula più sicura è procedere con l’avallo di un garante. Non avendo mai ottenuto un prestito, la banca o finanziaria non sa se fidarsi del nuovo cliente. Il loro interrogativo è “pagherà o non pagherà”? Di fronte a questo dilemma e senza un garante, l’orientamento dei vari istituti di credito è respingere la domanda di prestito.

La seconda firma rinforzerà la richiesta, aumentando il punteggio del richiedente. Ma è possibile ottenere prestiti per non censiti senza garante? La risposta, per tua fortuna, è affermativa e tra poco vedremo come fare.

Come censirsi in Banca?

Quando fare una nuova richiesta di Prestito Personale

Come detto prima puoi farlo online o direttamente presso una loro filiale. Tieni conto che:

  • se una richiesta di prestito personale ha avuto esito negativo, non fare ulteriori domande per i successivi 30/40 giorni; dovranno aggiornarsi le banche dati.
  • Se hai in corso altri prestiti, regolarmente pagati ovviamente, prima di fare una nuova richiesta attendi di aver rimborsato almeno 10/12 rate dell’ultimo finanziamento stipulato. Questo dimostrerà alla banca due cose, la prima che sei un buon pagatore, la seconda che non ricorri al credito frequentemente. Attivarsi prima potrebbe essere un fattore negativo.

E’ inutile richiedere liberatorie e tentare di fare altre richieste di finanziamento, in quanto è spesso il sistema in automatico a declinare la nuova domanda di prestito personale.

Prestiti personali per non censiti

Come detto prima una possibilità è quella di coinvolgere un garante.

Per chi non può contare su questa soluzione, esiste un’altra strada? La risposta è, esistono ben 3 alternative a tua disposizione nel caso in cui tu sia alla ricerca di un primo finanziamento senza garante.

Parliamo della cessione del quinto, del prestito con delega di pagamento e del prestito a cambiali.

La cessione del quinto rientra di diritto nella categoria dei prestiti senza garante ed è un finanziamento dedicato a dipendenti, assunti a tempo indeterminato o pensionati, mentre la delega di pagamento o il prestito cambializzato si rivolgono esclusivamente a chi lavora come dipendente.

I vantaggi di questi finanziamenti sono sicurezza, flessibilità e leggerezza della rata (che nei primi due casi non potrà mai superare il 20% del tuo reddito netto mensile).

Come funzionano?

  • Queste formule di finanziamento prevedono il rimborso direttamente tramite la busta paga o la pensione, quindi non vedrai alcun addebito sul conto corrente e non ci sarà bisogno di rimborsare le rate tramite bollettino postale.
  • Ottenuto uno di questi finanziamenti, il richiedente non sarà comunque censito nelle banche dati (proprio perché il rimborso non dipende direttamente da lui) ed in futuro risulterà sempre come “non censito“.

In definitiva cessione del quinto, prestito delega e cambializzato offrono la possibilità di accesso al credito per chi non hai mai fatto prestiti e risulta nullo in banca dati.

Primo prestito quanto posso chiedere?

Dipende dal tipo di prestito che intendi ottenere; se si trattasse di un prestito personale, non essendo censito nelle banche dati, sarebbe già un successo ricevere una delibera positivo per un piccolo importo, anche di 2 o 3000 euro.

Per le motivazioni già affrontate, lo scoglio del essere non censiti inibisce l’accessibilità al credito anche per importi molto modesti.

Diversamente, se la richiesta venisse gestita tramite cessione del quinto, le probabilità di ottenere un importo elevato sarebbero maggiori tenuto conto che in questo caso la non presenza negli archivi informativi legati al mondo del credito passerebbe in secondo piano.

Pertanto per rispondere alla domanda “con un primo finanziamento quanto posso richiedere?“, la risposta è:

  • dipende dal tipo di finanziamento individuato,
  • dall’eventuale presenza di un garante,
  • se tramite il quinto, dall’anzianità di servizio e dal reddito percepito.

Primo finanziamento rifiutato: prova ISICredit

Attivi dal 2003, la nostra società è un punto di riferimento nel modo del credito. Sono infatti oltre 6000 i clienti che ogni mese si affidano al nostro gruppo. L’attività capillare sul territorio, la consulenza offerta dai nostri esperti, l’ampia gamma di soluzioni a nostra disposizione, ci consentono di offrirti una risposta concreta alle tue esigenze di denaro.

Richiedere un preventivo è facile e veloce:

Verificata la fattibilità della tua domanda di finanziamento, concorderai con il consulente della tua città un appuntamento, anche a domicilio. I tempi di risposta sono rapidi: la somma di denaro che stai cercando è a portata di un click! 

I nostri servizi sono sempre gratuiti e senza impegno: siamo operativi in tutta Italia!

Per qualsiasi dubbio, scrivi un commento. Ti risponderemo in modo celere.

Non ho mai fatto un finanziamento, posso ottenere un primo prestito senza garante?

Le banche difficilmente rilasciano un primo finanziamento senza garante. La soluzione, per chi ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato, è la cessione del quinto dello stipendio.

Primo prestito come fare?

Le strade a tua disposizione sono due: appoggiarti ad un garante oppure, se hai una busta paga a disposizione, puoi richiedere una cessione del quinto dello stipendio.

Come censirsi senza busta paga?

Se non hai un reddito mensile regolare e non hai un garante, non esistono soluzioni di finanziamento che le banche o gli istituti di credito possano concederti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

800 commenti su “Prestito rifiutato perché non censito? 5 consigli per averlo

  1. Sale ho un prestito con findomestic la cui rata è 70 euro al mese ed un prestito con compass la cui rata è 120 euro al mese.Premettendo che il primo fimanziameno l’ho richiesto un anno fa e il secondo otto mesi fa.Avendo pagato sempre con regolarità e avendo uno stipendio di 600 euro al mese posso estinguere il primo prestito e richiederne uno di 2000 euro?
    Anche se lavoro da due anni presso la stessa sede ma mi è stato rinnovato il contratto due mesi fa?

    Rispondi
  2. Salve, il mio compagno ha 29 anni, ha un lavoro a tempo indeterminato da 4 mesi, con uno stipendio netto di 1400 euro. È possibile richiedere un prestito si 15.000 euro per pagare delle cose vecchie (multe) e comprare un auto? Sefosse possibile, si potrebbero chiedere rate da 190/200 euro al mese? Grazie.

    Rispondi
    • Buongiorno Marika.
      Avendo un’assunzione recente vi consiglio di fornire un garante per una richiesta di finanziamento, perché in caso contrario potreste avere problemi.
      Saluti.

  3. Salve ho un contratto di lavoro di 6mesi nn ho garante e ho necessità di 1000 euro da subito e voglio restituirla nei limiti del contratto e il mensile e di 1500 quali possibilta ho per ottenere questo prestito grazie

    Rispondi
  4. Buonasera.
    Ho un contratto a tempo determinato da 1200 € mensili fino al 30 settembre 2015
    Se volessi richiedere un prestito di 17.900 € per una macchina con garante mio padre (3200€ mensili,sempre pagato tutte le rate dei suoi finanziamenti,con solo un mutuo in corso da 600€ mensili) e la rata fosse di 370€ al mese per 5 anni, quante possibilità ci sono che lo accettino?grazie in anticipo!

    Rispondi
    • Buongiorno Fausto.
      Le possibilità ci sono data la firma a garanzia. Quantificarle è impossibile in quanto ogni finanziaria ha criteri suoi. Può solo provare, non ha molte strade.
      Saluti.

  5. Salve, una domanda, per un soggetto con contratto tempo indeterminato da anni, senza ritardi nei pagamenti o altro, è oggettivamente più “facile” ottenere una carta revolving tipo da 1500€ o un prestito personale tipo da 750€ ?

    Rispondi
    • Buongiorno Mirko.
      Non c’è una differenza sostanziale in quanto chiede, ma sinceramente le carte revolving sono sconsigliate in quanto hanno un sistema di rimborso che porta le persone a non rientrare mai e a pagare sempre interessi su interessi. Se vuole un parere conviene un prestito personale.
      Saluti.

  6. Ho fatto una domanda per il prestito 8000 mila ho il contratto indeterminato prendo al mese 1400 lavoro da 6 anni non so se mi lo dano

    Rispondi
  7. volevo chiedere se e possibile avere un prestito di 15000 mila euro ma l unico problema e che ho soltanto 6 mesi di assunzione e un problema

    Rispondi
  8. Grazie….volevo chiedervi ho appena avuto la concessione x un mutuo di 100 mila euro con 530 euro mensili…volevo chiedervi è possibile richiedere un finanziamento di 13000 mila euro x ristrutturazione di 175 mensili x 96 mesi?? Ho un reddito di 1400/1500 mensili grazie

    Rispondi
  9. Salve..Buonasera vi volevo chiedere io sono già titolare di una carta di credito Findomestic e prestiti pagati regolarmente i tempi di attesa x una nuova richiesta di finanziamento sono sempre gli stessi??

    Rispondi
  10. Salve, ho avuto due finanziamenti piccoli di c.ca € 500,00 ciascuno (di cui uno in corso) ed adesso sto pensando all’acquisto di un auto usata. Il totale che dovrei richiedere è di 5000. Lavoro per una società a tempo indeterminato. Avrò bisogno del garante?
    Grazie

    Rispondi
  11. Salve ! Sono Vlad , ho già avuto un finanziamento di 14000 euro nel 2008 per 3 anni , pagato regolarmente e chiuso in regola e senza problemi.
    poi ancora qualche finanziamento più piccolo ,da 400… 700 euro per vari elettrodomestici , fino qui tutto ok !
    Ora per acquisto di una macchina ho bisogno di un finanziamento di 10000 euro che volevo fare a 30 mesi. Sono straniero ,da tanti anni in Italia con un permesso di soggiorno regolare in base al contratto di lavoro indeterminato . come tutti ii documenti anche il permesso di soggiorno a una sua scadenza che va rinnovata ,ovviamente senza problemi in quanto assunto a tempo indeterminato.
    Il problema che in questo caso il mio permesso scade tra un anno, e la finanziaria a rifiutato la richiesta del prestito a causa del permesso di soggiorno valido fino al anno prossimo…. sono rimasto molto male sinceramente , e a nulla sono servite le rassicurazioni che il permesso si rinnova senza problemi al momento che sta per scadere….
    BOH !!?? voi che ne pensate ?

    Rispondi
    • Buongiorno Vlad.
      Penso che sia la prima volta che sento una cosa del genere. Attenda 30 giorni e poi provi con un altro istituto di credito.
      Saluti.

  12. Salve, mia moglie ha chiesto 6700euro per acquisto auto, volevo sapere se le chiederanno il garante in quanto non posso farlo per una surroga in corso con una banca, mia moglie guadagna circa 1500 lavora in una S.P.A,ed e il suo primo finanziamento.

    Rispondi
    • Buongiorno Andrea.
      Generalmente come primo prestito sopra i 5000 euro è consigliabile il garante. Percependo, però, un buon stipendio è possibile che non le venga chiesto o che comunque la pratica passi anche provando a inviarla a firma singola.
      Saluti.

  13. Io sono garante per il mio fidanzato per un suo finanziamento auto che si concluderà a giugno 2016, vorremmo aprire un mutuo, entrambi lavoriamo a tempo ind. lo stipendio di entrambi è più o meno di 1300 euro mensili, ci siamo già informati e per aprire un mutuo di 130.000 non ci dovrebbero essere problemi. La domanda è la seguente: se chiedessi un prestito di 30.000 euro ad una finanziaria od a un istituto di credito per arredare casa me lo darebbero mai?!

    Rispondi
    • Buonasera Anna.
      Sicuramente è meglio chiedere prima il mutuo, e successivamente il prestito e non viceversa. Detto questo, se non avete altri impegni, potreste riuscire ad ottenere i 30.000 euro, ma le finanziarie valutano diverse cose per cui non è possibile saperlo con certezza.
      Saluti.

  14. si grazie …allora a lordo dovrebbe essere 1402 euro..senza le tassazioni e quinti..poi pago un quinto di 205 euro , una delega di 125 euro ,,,il prestito personale da 105 euro e la carta di credito sono 50 euro al mese …volevo capire se forse è meglio chiudere in un unica rata il prestito personale di 105 euro accorpandolo in un unico prestito,, e cosi avendo la possibilità di liquidità…ho controllato meglio e il prestito personale ha già 9 mesi…grazie per l’attenzione
    cordiali saluti
    claudio

    Rispondi
    • Buongiorno Claudio.
      Attualmente con il reddito che ha e gli impegni in corso difficilmente una finanziaria Le concederebbe un prestito aggiuntivo. Può provare a rinnovare la cessione del quinto o la delega se possibile, ma se volesse consolidare i prestiti dovrebbe provare a chiudere il prestito personale e la carta, ma sarà difficile mantenere una rata di 200 euro. Ad ogni modo penso sia l’unica possibilità. Però con un garante potrebbe provare.
      Saluti.

  15. Gazie mille per la risposta!Ho ultima domanda da fare!La finanziaria mi ha chiesto l’ultima boletta pagata!Ho solo quella di internet intestato a nome mio!gas e luce invece intestati al proprietario del appartamento!A questo punto mi hanno chiesto il contratto di affito dove almeno risulta il nome mio ma purtroppo contratto di affitto non c’e(…posso fare altrimentri con “la boletta pagata”?Grazie ancora!

    Rispondi
    • Buongiorno Max.
      L’importante in genere è avere un’utenza quando la finanziaria la richiede. Io penso che vada bene anche quella di internet, ma non è una regola fissa di tutte le finanziarie.
      Saluti

  16. Salve!Mi chiamo Max!Sono straniero residente in Italia lavoro da un anno come apprendista con contratto a trmpo pieno e retribuzione mensile e di 800€.Il contratto scade nel 2017.Volevo sapere se mi passa il finanziamento prendendo un computer apple a rate che costa 2600 quindi 260€ al mese per 10 mesi a tasso zero? E il mio primo finanziamento!O massimo l’importo che mi possono finanziare non puo salire oltre i 1000€?Oviamente sono senza garante!Grazie mille!

    Rispondi
    • Buongiorno Max.
      Le suggerirei, dove possibile, di dilazionare il pagamento per un periodo superiore. La rata potrebbe essere giudicata eccessiva. Consideri che i finanziamenti possono essere estinti in qualsiasi momento. Sicuramente avere un garante sarebbe la cosa migliore, ma se non ce l’ha può provare, ma tenga la rata più bassa possibile.
      Saluti.

  17. Buongiorno,volevo chiedere avendo un finanziamento in corso da 7 mesi come prestito personale, avendo una carta di credito da 1500 euro,e un quinto più mezza cessione delega del quinto , essendo pulito e pagato sempre regolarmente ..potrei chiedere un nuovo prestito petsonale? Anche solo di 3000- 5000 euro? In busta adesso levando i quinti pepercepisco dai 1000 ai 1100…grazie in anticipo
    Cordiali saluti cluadio

    Rispondi
    • Buongiorno Claudio.
      Serve sapere lo stipendio al lordo delle trattenute, le rate della carta, del prestito, della cessione e della delega. Con questi dati potremmo darle un parere, anche se si tratterebbe sempre e comunque di un parere, in quanto la certezza non può dargliela nessuno, e soprattutto ogni finanziaria potrebbe valutare la cosa in modo differente.
      Saluti.

  18. Buongiorno, ho chesto un finaziameno di 29 milla euro tramite concessionaria per comprare una machina. Di listino costa 34000 io o pagato anticipo 5000. Sono a contracto indeterminato da 5 anni, il mio stipendio netto e di 1600 la mia moglie 1200 però contracto determinato.o un altri prestiti però picolo uno da 100 euro altro 96 euro altro 23 euro. Afitto non lo pago. La mia moglie a firmato come garante. Potrebbero accettare? Io ho pagato sempre le rate giusto. Grazie.

    Rispondi
    • Buongiorno Roman.
      L’importo non è basso. A livello reddituale potrebbe essere accettato ma ci sono molti fattori che influenzano l’esito di una richiesta di prestito per cui non è possibile prevedere se possa essere accettato o meno.
      Saluti.

  19. Salve io sono straniero e sono disucopato vorrei chiedere un prestito alla banca per prenderami una macchina. allora secome non ho ne lavoro ne garante la mia fidanzata e italiana anche lei pero. senza lavoro lei vuole farmi da garante secome lei ha gia un conto corrente con la sua banca con un saldo di 17 mila euro pero vuole chiedere il prestito di 5 mila euro per me e poi le e disposta anche mettere un pezzo di terra ke ha di sua proprieta come garante in tal caso vorrei sapere se e possibile ottenerlo o no grazie aspetto una vostra risposta

    Rispondi
  20. Salve, io lavoro da un anno con una cooperativa ho un contratto part time, apprendista per altri due anni.. Ma ogni mese faccio il doppio delle ore che dovrei fare quindi vado sui 1000/1100€ al mese. Ora vorrei chiedere un prestito per potermi comprare la macchina. Sono indipendente e vorrei chiedere un prestito di 4000€ è possibile che mi concedano un prestito? Grazie
    Distinti saluti

    Rispondi
    • Buongiorno Monica.
      Di fatto la retribuzione è frutto di straordinari, per cui non si tratta di una retribuzione fissa e continuativa per quell’importo, ma solamente per l’importo previsto da contratto, per cui le finanziarie valutano la retribuzione ordinaria, e di conseguenza è molto probabile che le chiedano la firma di un garante.
      Saluti.

  21. salve, io sono un straniero, il mio permesso di soggiorno scade il 31 luglio, è possibile chiedere un prestito personale di 8000?
    Ho il contratto indeterminato da maggio 2014, l’anno scorso prendevo circa 700 al mese, ma da quest’anno prendo 1000!
    Attendo la vostra risposta, grazie!

    Rispondi
  22. Salve mi chiamo giuseppe ho un contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, da maggio del 2014 non risulto segnalato al crif ne al ctc ecc ecc. . Ma risultò in una sorta di certificato storico del cliente con esito negativo per aver pagato in ritardo alcune rate poi saldate nel 2007 da tener conto che la società dove lavoro è una srl ma ha meno di dieci dipendenti quindi esclusa la cessione del quinto, come posso fare per ottenere un piccolo prestito di 404000,00 euro? Vi ringrazio per la vostra attenzione. Attendo notizie.

    Rispondi
    • Buongiorno Nicola.
      Le consiglio di attendere l’esito della richiesta di mutuo perché ora potrebbe essere visibile come richiesta in corso. Inoltre l’ottenimento del prestito potrebbe creare problemi all’istruttoria del mutuo.
      Saluti.

  23. salve, ho aperto una ditta individuale da gennaio 2014, ho appena fatto il modello unico, dichiarando 27.000€, mi occorrerebbero 10,000€ per acquisto auto, quanto devo aspettare per chiedere il finanziamento? inoltre sono correntista bancoposta da oltre 10 anni, converrebbe chiederlo a poste italiane? grazie

    Rispondi
    • Buonasera Anthony.
      Rivolgersi alle poste vuol dire rivolgersi ad una finanziaria, per cui non cambia nulla rispetto ad andare da un’altra parte, anzi, in realtà conviene meno perché comunque ha un tramite di mezzo e spesso non molto competente. Detto questo, con la prima dichiarazione dei redditi può fare la richiesta di prestito. Sarebbe, però, consigliato fornire un garante.
      Saluti.

  24. salve ho un mutuo in corso di 310 euro mensili devo ristrutturare casa e volevo chiedere alla stessa banca se poteva farmi un prestito per ristrutturazione.guadagno 1450 euro e non ho altre finanziarie in corso…. riesco ad averlo?o mi consigliate di fare un prestito personale?attendo una vostra risposta grazie

    Rispondi
  25. E un altro finanziamento con una finanziaria esterna dalla banca,nn so come fare ad aprire un mutuo per comprare un’immobile e aver piccolo extra.

    Rispondi
  26. Buon giorno una domanda per me e la prima volta ho un contrato a tempo indeterminato da una settimana e mi servirebbe un finanziamento di 8 milla euro e possibile ??? Cosa devo fare??

    Rispondi
    • Buonasera Sinudin.
      Sicuramente senza la firma di un garante è improbabile che riesca ad ottenere il finanziamento visto che si tratta della prima richiesta ed essendo stato assunto da così poco tempo.
      Saluti.

  27. Buongiorno volevo porvi una domanda.
    Io ho un finanziamento con la mia banca e vorrei cambiare banca per chiedere un altro finanziamento molto alto,cosa devo fare?
    Il nuovo finanziamento mi serve per ristrutturare casa e cambiare auto.

    Rispondi
    • Le consiglio di chiedere un mutuo ristrutturazione per la casa, ma non le concederanno mai la liquidità per l’auto. Attualmente ha un mutuo in corso sull’immobile?

  28. salve volevo chiedere un prestito da 7 mila euro, lavoro per delle agenzie e ogni mese ricevo circa 500 euro che non sono dimostrabili perché non mi pagano che la busta paga, però Ho un garante che lavora a tempo indeterminato, che prende più di 1200 euro al mese, pensa che posso farcela ad avere il prestito ?

    Rispondi
    • Buongiorno Sauro.
      Se il finanziamento è stato estinto nella peggiore delle ipotesi occorrono 36 mesi per ottenere la cancellazione delle segnalazioni negative. Di conseguenza è possibile che ci sia stato un problema informatico o qualcosa di simile che abbia fatto in modo che non avvenisse la cancellazione. Dovrà quindi chiedere a crif di correggere i dati presenti in banca dati e loro provvederanno a cancellarla.
      Saluti.

  29. Salve vorrei prendere un prestito ma in passato ho avuto dei problemi con una finanziaria adesso sono passati 6 o7 anni adesso potrei provare a prendere un prestito ho un lavoro a tempo indeterminato e ho percepito 4 busta paga

    Rispondi
  30. Salve. la mia compagna ha chiesto un finanziamento di 6.000euro, il garante mio suocero, ma è stata respinta. dopo 15 giorni è andata in un altro istituto ma come garante il sottoscritto, e anche questa è stata respinta. mi domando se lo richiedo io il finanziamento in un altro istituo con un altro garante: risulto anche io nel crif?oppure mi verrà accettata?

    Rispondi
    • Buonasera Massimiliano.
      Deve aspettare 30 giorni dal rifiuto e poi provare, perché la richiesta respinta si vede per 30 giorni e genererebbe ulteriori rifiuti.
      Saluti.

  31. salve sono giustina ho fatto richiesta per un prestito di 10.000 euro ma c’è stato esito negativo ,la banca non sa darmi risposta sostiene che è un esito elettronico, io non so spiegarmi cosa sia potuto accadere in quanto lavoro da settembre 2012 con reddito mensile netti di 1.200 euro presso una ditta a tempo indeterminato, ho solo fatto un prestito in passato per l’acquisto di un cellulare che ho terminato anche di pagare , poi più nulla. come mai c’è stato questo esito negativo?
    grazie
    saluti

    Rispondi
    • Buonasera Giustina.
      L’unica cosa che mi viene in mente è che essendo praticamente non censita la richiesta con un unico reddito fosse troppo alta. Molte finanziarie concedono al massimo 5.000 euro. Purtroppo alcune finanziarie non chiedono nemmeno il garante o non dicono di abbassare la richiesta, ma respingono e basta. Ad ogni modo attenda 30 giorni e poi provi con una nuova finanziaria, ma le suggerisco di fornire un garante perché questo è praticamente il Suo primo finanziamento.
      Saluti.

  32. grazie per la risposta, mi sono dimenticata però di dirle che abbiamo messo (su richiesta alla compilazione del modulo che lavoriamo in 4 in quanto io lavoro, e i miei figli hanno dei lavori con contratti a termine, ma ce lo hanno fatto mettere comunque)

    Rispondi
  33. Buongiorno, mio marito ha uno stipendio di 1400 euro, cessione e delega per un totale di 400 ha un prestito che sta pagando regolarmente di 5000 euro e ora dobbiamo prendere la macchina e ne abbiamo chiesti 8000 in 5 anni (180 al mese) pensa sia piossibile? grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Daniela.
      Sinceramente penso sia un po’ difficile in quanto parte della busta paga è già impegnata. Immagino inoltre che siate in affitto o abbiate un mutuo, ma comunque anche solo con le cessioni del quinto e con il prestito la finanziaria potrebbe giudicare Suo marito eccessivamente indebitato e non concedergli un ulteriore finanziamento. Con la firma di un garante, però, la cosa potrebbe essere valutata dalla finanziaria.
      Saluti.

  34. Salve. ..ho un lavoro come autotrasporti e percepisco circa 2.500netti al mese lavoro ditta srl da due anni ho contratto a tempo indeterminato e essendo protestato e segnalato al crif per un po’pagato e un po’no non ho provato a fare un prestito dal 2007 la ditta piu di 30 operai non fa la cessione e non e manco censita…..se faccio la prova a fare un finanziamento con altra finanziaria che non mi conosce anche essendo protestato e segnalato e facile ché me lo concedono! N.b non ho conto corrente…grazie saluti

    Rispondi
    • Buonasera Michele.
      Non è possibile che lo concedano perché esistono delle banche dati a cui accedono tutti gli istituti di credito, per cui anche se la banca in questione non la conoscesse comunque saprebbe dei Suoi problemi.
      Per quanto riguarda la cessione del quinto è la ditta a opporsi?

  35. salve volevo delle informazioni siccome io e il mio fidanzato quest’anno abbiamo deciso di sposarci volevo sapere se era possibile un finanziamento lui ne ha un altro in corso che sta già pagando regolarmente ogni mese da quasi un anno.. prende una busta paga di quasi 1000 euro..e gli servirebbe un finanzamento di 14 mila euro.. ha un contratto a tempo indeterminato a tempo pieno da più di un anno volevo sapere se era possibile riceverlo grazie in anticipo ..!

    Rispondi
    • Buongiorno Mariateresa.
      Il finanziamento si aggiungerebbe all’altro, o con i 14.000 euro intendete chiudere anche il finanziamento in corso? Lei lavora?

  36. Salve io o fatto svariate richieste di prestito non sono censito sono state respinte adesso o un curriculum negativo? Come devo fare per censirmi? Addirittura un promotore a detto ke se il prestito viene accettato e io non lo voglio piu lui vuole sempre essere pagato altrimenti mi attakka sulla busta paga e se li prende via legale e vero?Rispondete grz Distinti saluti

    Rispondi
    • Buongiorno Dario.
      Se ha firmato un contratto di consulenza con questo promotore è chiaro che, avendole offerto un servizio dovrebbe pagarlo. Ad ogni modo non tutti possono chiedere soldi per consulenze, quindi cerchi di capire bene chi sia questa persona. Detto questo, fare ulteriori richieste non servirà a nulla. Ciò che deve fare è attendere 30 giorni dall’ultima richiesta e poi provare con un nuovo istituto di credito al quale non si è mai rivolto, possibilmente con la firma di un garante. Se lavora come dipendente per un’azienda con almeno 16 dipendenti e ha del tfr maturato, potrebbe valutare di chiedere la cessione del quinto dello stipendio.
      Saluti.

  37. Salve ,
    Ho gia un prestito personale di 6 mila euro lo sto pagando da Mar.2013 l’ho preso quando avevo contratto inditerminato ma ora ho Una p.Iva da aprile 2013 con redditto di 20.300 euro
    Posso chiedere un altro prestito di 10 mila per comprare un fergone?
    Grazie,
    Amy

    Rispondi
    • Buongiorno Emy.
      Col primo modello unico potrebbe provare a chiedere un nuovo prestito. E’ possibile che però le chiedano un garante.
      Saluti.

  38. salve io ho una carta di credito prepagata e nn riesco a pagare la rata poi ho fatto una richiesta per un prestito personale ed ho ricevuto come risposta fuori parametri poi dopo 30 giorni ho riprovato con garante e mi è sTatò detto di aspetare là liberatoria cosa dovrei fare se mi potete rispondere

    Rispondi
    • Buongiorno Astrit.
      Se non sta pagando le rate della carta di credito, anche con un garante la richiesta verrebbe respinta perché molto probabilmente è presente una segnalazione negativa in una o più banche dati creditizie. Le suggerisco quindi di chiedere le Sue visure ai Sistemi di informazioni creditizie e poi regolarsi di conseguenza.
      Saluti.

  39. Buongiorno ..io e mio marito abbiamo tre finanzianti tra cui riesco pagare ..mio marito a un reddito annuo di circa 40,0000 il netto mensile di 2200euro ,io non lavoro ho una casa di proprieta mia avendola ereditata ma non ho nessun reddito ..vorrei fare un finanziamento unico ,ma non me l’accettano ,come posso fare ? Buongiorno Grazie

    Rispondi
  40. Buonasera, avevo una carta di credito a saldo che una volta inserita in un bancomat mi è stata ritirata per mancati foni sul cc.Quindi ho un debito di 1.600.00 euro. Attualmente non posso saldare, ho altri finanziamenti in corso che pago puntualmente. Se non dovessi pagare il mio debito con la carta di credito che problemi potrò avere in futuro? Se dovessi richiedere un prestito?

    Rispondi
    • Buongiorno Dario.
      Se ha quel debito insoluto per la carta, è probabile che vi siano delle segnalazioni negative nelle banche dati creditizie, che le impedirebbero di chiedere e ottenere un prestito. Per quanto riguarda le conseguenze dipende dalla finanziaria. Se agissero per vie legali si potrebbe arrivare al pignoramento dei beni di proprietà e del quinto dello stipendio/pensione se lavora come dipendente o percepisce una pensione mensile.
      Saluti.

  41. Salve. Mio marito ha chiesto un prestito di 7000 euro per poter cambiare macchina visto che la sua è andata distrutta in un incidente. Il prestito è in fase di valutazione perché ci vorrebbe un garante in quanto lui non ha mai chiesto nessun prestito. Ci sarebbe mio padre che ha una casa di sua proprietà e un negozio, solo che ha un reddito molto basso tanto che non gli hanno accettato un finanziamento di 500 euro x comprarsi un computer. Potrebbe lo stesso farlo? O le banche esigono redditi sostanziosi? Grazie mille per l attenzione

    Rispondi
    • Buongiorno Federica.
      Il garante deve avere le stesse caratteristiche di un richiedente, per cui una persona con un reddito basso non è adatta a fare una richiesta di prestito senza un garante, o a fare da garante ad un’altra persona. Sarebbe meglio, quindi, trovare un’altra persona per avere più possibilità.
      Saluti.

  42. Salve mi chiamo alfonso,Sono partito con un Contratto part-time a tempo determinato in data 03/02/14 passando ad indeterminato in data 03/08/14 stessa ditta AUTOTRASPORTI ditta (individuale) percepisco circa 1000 e. netti.vorrei sapere se si potrebbe già ottenere un prestito con un altra finaziaria/banca dato che in agosto 11/08/04 ho provato a fare un finanziamento (ARREDAMENTI) DI E.1200 tramite COMPASS nello stesso tempo FINDOMESTIC (IKEA) TUTTE negate.MOTIVO PER PRIVACY NON DETTO.grazie per l aiuto.

    Rispondi
    • Buonasera Alfonso.
      La risposta della privacy è falsa, la richiesta è a nome suo quindi la privacy è la sua e dovrebbero darle una motivazione. Chiaramente potrebbero anche darle una motivazione fittizia, questo non lo saprebbe mai. Ad ogni modo, data la recente assunzione, Le consiglio di aspettare 30 giorni dall’ultimo rifiuto affinché questo non sia più visibile nelle banche dati creditizie, dopodiché provi con una nuova finanziaria, se possibile fornendo un garante.
      Saluti.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp