Ottengo il Mio Prestito!

','

' ); ?>

Prestito rifiutato perché non censito? 5 consigli per averlo

prestito rifiutato perché non censito

Un prestito a non censito è una richiesta molto frequente.

Richiedere un prestito personale ed in particolare ottenere il primo finanziamento può essere molto difficile se non si conoscono le regole da seguire.

Capita infatti di frequente che chi si appresta a richiedere un prestito personale, a causa della poca informazione su questa procedura, commetta degli errori che lo portano a non ottenere il credito di cui ha bisogno (o, per meglio dire, i soldi necessari a realizzare i suoi progetti), quando seguendo pochi suggerimenti potrebbe invece tranquillamente raggiungere l’obiettivo.

Vediamo allora 5 semplici consigli da seguire quando si richiede un prestito personale per la prima volta.

Vuoi ricevere una nostra consulenza, gratuita e senza impegno, per verificare la possibilità di come ottenere il primo prestito (anche se ti è stato appena rifiutato da un’altra società)?

Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione, in maniera gratuita e senza impegno, per valutare le tue esigenze e le tue possibilità.

Se dovessi avere bisogno di altre informazioni, lasciaci un commento e ti risponderemo in pochi istanti.

Prestito a non censito, come ottenere un finanziamento?

Richiesta di un Prestito Personale in contemporanea

Per prima cosa fai una sola richiesta (soprattutto se si tratta di prestito online)!

Gli enti eroganti, quando verificano le informazioni sul tuo conto nelle banche dati dei SIC, non vedono di buon occhio la presenza di molteplici domande di finanziamento e, quando questo si verifica generalmente respingono la richiesta di prestito. 

Ogni domanda rimane visibile in banca dati fino a 6 mesi.

Chiarito questo primo aspetto, vediamo quali sono gli interlocutori a cui puoi rivolgerti:

  • la tua banca; conosce già il tuo profilo creditizio e questo a volte potrebbe giocare a sfavore. Se il saldo di conto corrente è spesso prossimo a zero, se non addirittura sconfinato, chi valuterà la richiesta potrebbe non vedere positivamente la posizione e pertanto procedere con il rifiuto del finanziamento.
  • una finanziaria: se sei già cliente di una finanziaria e se con loro sei sempre stato regolare nei pagamenti, questa può essere una valida soluzione. Come spiegato nel successivo paragrafo, prima di fare una nuova richiesta, nel caso in cui tu abbia già prestiti in corso, è consigliato attendere almeno il rimborso di 10/12 rate dell’ultimo finanziamento stipulato. Esistono diversi istituti grazie ai quali potrai richiedere il prestito online. Tra queste ricordiamo Compass, Agos, ma le possibilità sono molteplici.
  • un comparatore di prestiti online: da diversi anni sono nati nel web questi siti. Raccolte le informazioni richieste, il comparatore ti restituirà un elenco di preventivi ovvero di finanziarie con le rispettive offerte. Allettante vero? Sicuramente, ma attenzione poniti sempre una domanda “sono sicuro di poter ottenere questa cifra a queste condizioni?“. Un rifiuto ti penalizzerà, come vedrai successivamente, almeno 30 giorni.
  • una società di mediazione del credito: questo è il nostro caso. I mediatori creditizi svolgono l’attività di consulenza (gratuita con ISICredit). Tenuto conto delle esigenze del cliente, delle sue possibilità, dello storico creditizio e della capacità di rimborso, individua per conto del cliente la migliore offerta. Avvalersi di un consulente aumenta del 73% la possibilità di successo!

Quindi dove conviene chiedere un prestito? E’ una scelta personale; se non ti senti sufficientemente sicuro di ottenere un esito positivo, affidati ad un consulente (escludendo chi ti chiede denaro sotto qualsiasi forma). Altrimenti se ritieni che il tuo profilo creditizio sia forte ed adeguato, approfitta della miglior offerta di prestito.

Come censirsi per un finanziamento?

Cosa si intende per non censito in banca dati? Chi non ha mai ottenuto un finanziamento o un mutuo. 

Quando viene erogato un prestito, la banca o la finanziaria comunica ad una o più banche dati (esempio Crif, Experian, CTC) l’avvenuta stipula del contratto e le sue condizioni, durata, rata e somma concessa.

La banca dati terrà conto di queste informazioni e aggiornerà mese per mese la regolarità nei pagamenti.

Diversi utenti che visitano il nostro sito ci pongono la stessa domanda: “Come ottenere il primo prestito personale per non censiti?”.

Come farsi censire? La formula più sicura è procedere con l’avallo di un garante. Non avendo mai ottenuto un prestito, la banca o finanziaria non sa se fidarsi del nuovo cliente. Il loro interrogativo è “pagherà o non pagherà”? Di fronte a questo dilemma e senza un garante, l’orientamento dei vari istituti di credito è respingere la domanda di prestito.

La seconda firma rinforzerà la richiesta, aumentando il punteggio del richiedente. Ma è possibile ottenere prestiti per non censiti senza garante? La risposta, per tua fortuna, è affermativa e tra poco vedremo come fare.

Come censirsi in Banca?

Quando fare una nuova richiesta di Prestito Personale

Come detto prima puoi farlo online o direttamente presso una loro filiale. Tieni conto che:

  • se una richiesta di prestito personale ha avuto esito negativo, non fare ulteriori domande per i successivi 30/40 giorni; dovranno aggiornarsi le banche dati.
  • Se hai in corso altri prestiti, regolarmente pagati ovviamente, prima di fare una nuova richiesta attendi di aver rimborsato almeno 10/12 rate dell’ultimo finanziamento stipulato. Questo dimostrerà alla banca due cose, la prima che sei un buon pagatore, la seconda che non ricorri al credito frequentemente. Attivarsi prima potrebbe essere un fattore negativo.

E’ inutile richiedere liberatorie e tentare di fare altre richieste di finanziamento, in quanto è spesso il sistema in automatico a declinare la nuova domanda di prestito personale.

Prestiti personali per non censiti

Come detto prima una possibilità è quella di coinvolgere un garante.

Per chi non può contare su questa soluzione, esiste un’altra strada? La risposta è, esistono ben 3 alternative a tua disposizione nel caso in cui tu sia alla ricerca di un primo finanziamento senza garante.

Parliamo della cessione del quinto, del prestito con delega di pagamento e del prestito a cambiali.

La cessione del quinto rientra di diritto nella categoria dei prestiti senza garante ed è un finanziamento dedicato a dipendenti, assunti a tempo indeterminato o pensionati, mentre la delega di pagamento o il prestito cambializzato si rivolgono esclusivamente a chi lavora come dipendente.

I vantaggi di questi finanziamenti sono sicurezza, flessibilità e leggerezza della rata (che nei primi due casi non potrà mai superare il 20% del tuo reddito netto mensile).

Come funzionano?

  • Queste formule di finanziamento prevedono il rimborso direttamente tramite la busta paga o la pensione, quindi non vedrai alcun addebito sul conto corrente e non ci sarà bisogno di rimborsare le rate tramite bollettino postale.
  • Ottenuto uno di questi finanziamenti, il richiedente non sarà comunque censito nelle banche dati (proprio perché il rimborso non dipende direttamente da lui) ed in futuro risulterà sempre come “non censito“.

In definitiva cessione del quinto, prestito delega e cambializzato offrono la possibilità di accesso al credito per chi non hai mai fatto prestiti e risulta nullo in banca dati.

Primo prestito quanto posso chiedere?

Dipende dal tipo di prestito che intendi ottenere; se si trattasse di un prestito personale, non essendo censito nelle banche dati, sarebbe già un successo ricevere una delibera positivo per un piccolo importo, anche di 2 o 3000 euro.

Per le motivazioni già affrontate, lo scoglio del essere non censiti inibisce l’accessibilità al credito anche per importi molto modesti.

Diversamente, se la richiesta venisse gestita tramite cessione del quinto, le probabilità di ottenere un importo elevato sarebbero maggiori tenuto conto che in questo caso la non presenza negli archivi informativi legati al mondo del credito passerebbe in secondo piano.

Pertanto per rispondere alla domanda “con un primo finanziamento quanto posso richiedere?“, la risposta è:

  • dipende dal tipo di finanziamento individuato,
  • dall’eventuale presenza di un garante,
  • se tramite il quinto, dall’anzianità di servizio e dal reddito percepito.

Primo finanziamento rifiutato: prova ISICredit

Attivi dal 2003, la nostra società è un punto di riferimento nel modo del credito. Sono infatti oltre 6000 i clienti che ogni mese si affidano al nostro gruppo. L’attività capillare sul territorio, la consulenza offerta dai nostri esperti, l’ampia gamma di soluzioni a nostra disposizione, ci consentono di offrirti una risposta concreta alle tue esigenze di denaro.

Richiedere un preventivo è facile e veloce:

Verificata la fattibilità della tua domanda di finanziamento, concorderai con il consulente della tua città un appuntamento, anche a domicilio. I tempi di risposta sono rapidi: la somma di denaro che stai cercando è a portata di un click! 

I nostri servizi sono sempre gratuiti e senza impegno: siamo operativi in tutta Italia!

Per qualsiasi dubbio, scrivi un commento. Ti risponderemo in modo celere.

Non ho mai fatto un finanziamento, posso ottenere un primo prestito senza garante?

Le banche difficilmente rilasciano un primo finanziamento senza garante. La soluzione, per chi ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato, è la cessione del quinto dello stipendio.

Primo prestito come fare?

Le strade a tua disposizione sono due: appoggiarti ad un garante oppure, se hai una busta paga a disposizione, puoi richiedere una cessione del quinto dello stipendio.

Come censirsi senza busta paga?

Se non hai un reddito mensile regolare e non hai un garante, non esistono soluzioni di finanziamento che le banche o gli istituti di credito possano concederti.

Lascia un commento

803 commenti su “Prestito rifiutato perché non censito? 5 consigli per averlo

    • Buongiorno Mavi.
      Se già lavorava prima con contratto a tempo determinato e hanno fatto solo una trasformazione, quel periodo viene comunque conteggiato. Ad ogni modo non c’è un minimo, ma servirà un garante, che servirebbe anche con 1 anno di assunzione, anche se non è una regola ben precisa.
      Saluti.

  1. Salve mi chiamo Francesco ho 22 anni e possiedo un attività commerciale nel settore dei ricambi auto
    Considerando che l attività e aperta da 7 mesi che ho pagato tutti gli assegni regolarmente e ho già fatto 60 mila euro di pagamenti bancomat verso la mia banca se ri chiedessi un prestito di 30 mila euro per aprire un altro punto vendita????? Come dovrei comportarmi?

    Rispondi
    • Buongiorno Francesco.
      Avendo aperto l’attività da soli 7 mesi, e non avendo uno storico minimo di 12 mesi che le finanziarie generalmente chiedono, l’unico suggerimento che posso darle è di rivolgersi alla Sua banca. E’ molto probabile che, data la recente costituzione dell’attività e data la giovane età, le chiedano la firma di un garante.
      Saluti.

  2. Salve sono un ragazzo di 27 anni, vivo con la mia famiglia dove lavoriamo in 3 ed inoltre sono gia censito da 10 mesi in quanto sto pagando con compass un finanziamento per un i-phone(mai un ritardo nei pagamenti). Lavoro presso una ditta con contratto a tempo indeterminato da circa 3mesi e mezzo ma lavoravo gia precedentemente con loro con un contratto di collaboratore quindi negli ultimi 3 anni il rapporto è sempre stato continuativo. C’è possibilità di avere un prestito personale di 5000 euro per acquisto auto percependo mensilmente circa 700 euro? Grazie.

    Rispondi
    • Buongiorno Francesco.
      Deve chiarire sicuramente il discorso del ritardo. Generalmente per una sola rata non si viene segnalati, e soprattutto prima di essere segnalati in genere si riceve una comunicazione in cui vengono concessi 10/15 giorni per regolarizzare la rata al fine di evitare la segnalazione. Faccia, quindi, una richiesta di accesso ai suoi dati in Crif per verificare questa cosa. Se ci fosse una segnalazione potrebbe provare a chiedere la cancellazione per la motivazione che Le ho detto. Se non ci fosse la segnalazione potrebbe chiedere tranquillamente il finanziamento, ma non a Compass. Sicuramente, data la recente assunzione e il reddito sarebbe meglio fornire un garante per avere maggiori possibilità di ottenere il finanziamento.
      Saluti.

  3. ciao mi chiamo jennifer…o chiesto prestito a compas qualche giorno fa risposta negativa…dicendomi che devo aspettare la 6bustapaga a novembre x poter far o forse ottenere un pikkolo prestito…la mia domanda e da 4mesi lavoro nella stessa azienda dove so mankata solo 1anno di lavoro..mora 2014 sono rientrata con contrato indeterminato cio nonostante l’ann2013 che sono manchata comunque o lavorato altrove smp con assunzione…ora dittemi se e vero che devo spettare 6mesi x ottenere prestito o c e qualche banca finanziaria chiamiomola (santa) che ki da prestio…grz chiunque mi risponda…

    Rispondi
    • Buongiorno Jenni.
      Non c’è una regola precisa. In linea generale le posso dire che tutte ragionano così su questo, alcune chiedono anche 8/12 mesi di assunzione, anche se in precedenza si lavorava presso un’altra azienda. Ora, comunque dovrà attendere 30 giorni dal rifiuto e, passati i 30 giorni, Le suggerisco di provare prima con la Sua banca.
      Saluti.

    • Salve pago 250 euro di finanziamento ho una busta paga di 1400 ho chiesto un prestito di 8000 dopo aver ricevuto pubblicità di un offerta dalla finanziaria con rata di 156 euro. passerà!?

    • Buongiorno Luca.
      Il fatto di aver ricevuto un’offerta da una finanziaria non fornisce alcun indizio circa l’esito della Sua richiesta. Molte persone ricevono una proposta dalla stessa finanziaria con la quale hanno in corso un finanziamento, ma accade anche che la richiesta poi venga respinta. Detto questo, se non ha altri impegni il rapporto rata reddito è rispettato, quindi ci sono buone probabilità che la richiesta vada a buon fine, ma la finanziaria può avere diversi parametri per valutare la richiesta, per cui non è possibile prevedere come andrà a finire. Se dovesse ricevere un esito negativo e lavora come dipendente ci invii la sua richiesta di contatto compilando il modulo che trova a questo indirizzo: https://www.isicredit.it/landing/
      Valuteremo la Sua situazione senza impegno.
      Saluti.

  4. Salve, il 28/12/2011 ho pagato a stralcio 1200euro a findomestic un debito per una carta di credito della quale ho saltato alcune rate in precedenza. Volevo sapere quando sarò cancallato da tutti i database di crif, centrale rischi, banca d’italia, eccetera e quando potrò richiedere un finanziamento per acquisto auto. anticipatamente grazie.

    Rispondi
    • Buongiorno Fabrizio.
      Se si tratta di semplici ritardi occorrono 24 mesi dalla regolarizzazione delle rate. Se il prestito era ormai insoluto, invece, occorrono 36 mesi dal momento in cui si estingue il finanziamento. Se lavora come dipendente, anche se segnalato, potremmo provare a valutare la cessione del quinto dello stipendio, che non considera le segnalazioni negative nelle banche dati creditizie.
      Saluti.

  5. Ciao a tutti.
    Ho richiesto un prestito con findomestic di 14000 euro per l’acquisto di una nuova autovettura.
    Ho già effettuato un finanziamento nel 2012 di 10 mesi per l’acquisto di un pc (800 euro circa) con AGOS e un finanziamento per l’acquisto di un cellulare (830 euro) che si chiuderà il prossimo mese. Non ho mai mancato nessuna rata e a parte quest’ultimo mese che mi resta da pagare (83 euro) non ho nessun altro debito.
    Sono un dipendente della pubblica amministrazione a tempo indeterminato da circa 9 mesi. Che possibilità ho che venga accolta la richiesta?

    Rispondi
    • Buongiorno Valerio.
      Per quanto riguarda i prestiti personali, essendo prestiti così piccoli per molte finanziarie ininfluenti, queste potrebbero considerarLa come non censito, e di conseguenza respingere la richiesta o chiedere un garante. Non c’è quindi modo di sapere quante siano le possibilità, anche perchè ogni finanziaria valuta le cose a modo suo. Ad ogni modo, se non dovesse ottenere il prestito personale, potremmo valutare il prestito con il quinto dello stipendio. Essendo dipendente pubblico non avremmo particolari difficoltà a finanziarla.
      Saluti.

  6. Buongiorno, posso richiedere un prestito personale di 10000 euro con una busta paga di circa 500 euro mensili? Vivo a casa con i miei genitori e lavoro a tempo indeterminato da 2 anni in una ditta individuale.

    Rispondi
    • Buonasera Michela.
      Dato il basso reddito può fare la richiesta di prestito solamente con la firma di un garante, meglio se uno dei Suoi genitori (sempre ammesso che abbiano un reddito).
      Saluti.

  7. salve non so se potete aiutarmi gli spiego la mia situazione sono una ragazza che ciò da circa 2 anni e mezzo una ditta individuale di detersivi non o mai avuto bisogno di fare prestiti circa 4 mesi fa mi servivano 5.000,00 euro e conosciuto un ragazzo che si occupa di finanziamenti scritto al’albo e mi a consigliato di fare richiesta prendendo piccoli elettrodomestici e cosi o fatto un importo di circa 900,00 euro mi e stato respinto sia da agos docuto che da findomestic o fatto le liberatorie e mi anno detto che stato respinto per che non sono censita ma dico io se non o avuto mai bisogno o 3 conti in banca da circa 4 anni sempre o pagato sia le tasse che le spese bancarie oggi per necessità o bisogno di un piccolo prestito mi viene respinto e se il caso quelli che anno avuto problemi c’e’ la accettano e io sono condanata per che non ne avrei fatto mai pottete aiutarmi se potete per farmi sapere cosa fare per ottenerlo ne sarei molto grata grazie anticipatamente cordiali saluti in attesa di una vostra risposta grazie.

    Rispondi
    • Buongiorno Rosa.
      E’ ciò che pensano tutte le persone nella Sua situazione. Generalmente in questi casi, soprattutto quando non si lavora come dipendenti, la soluzione migliore è rivolgersi alla propria banca con la quale già si ha un rapporto. Inoltre non è consigliabile fare varie richieste di prestito. Dopo il primo rifiuto è opportuno attendere 30 giorni affinché il rifiuto si cancelli dalle banche dati creditizie. Inoltre, altro consiglio per superare l’ostacolo del censimento, è fornire un garante.
      Saluti.

  8. Buongiorno,
    Ho un contratto a chiamata da piú di un anno con una cooperativa, il mio reddito é di circa 500euro al mese. Avrei intenzione di chiedere un prestito di circa 3000, inserendo un assicurazione. Non ho altri prestiti e mai ne ho effettuato uno. L’unico garante che ho ha un contratto a tempo indeterminato da due anni. Il suo reddito é di circa 600euro(part time). Quante possibilitá ho che questo prestito venga accettato??
    Attendo risposta.
    Ringrazio anticipatamente
    Saluti

    Rispondi
    • Buongiorno Maria.
      Visto il basso importo che chiede, se anche il garante non avesse impegni direi che potrebbero esserci buone possibilità.
      Saluti.

  9. Ho avuto un prestito di 23.000 ne ho chiuso un’altro di 18.000 e mi sono restati 5000 ora e due mesi che pago la rata ma avrei bisogno di avere altre 5.000 euro di prestito pensate che me li danno ho e troppo poco il tempo di richiesta tra quello di 23.000 e quello che voglio fare da 5.000!!!pago 350,00 al mese e ho una busta paga di 1300 con quattro anni di anzianità e quattro anni correntista intesa San Paolo e ho fatto i prestiti con loro e sempre pagato regolare!!!se chiedo alle poste ho alla finanziaria 5.000 me lo danno anche se tre mesi fa ho fatto quello da 23.000 e ho pagato ancora solo due rate???grz mille

    Rispondi
    • Buongiorno Mario.
      Le confermo che è troppo presto per richiedere un nuovo finanziamento. Ad ogni modo il peggio che possa succedere è un rifiuto, che in 30 giorni si cancella. Magari fornisca un garante.
      Saluti.

  10. salve,ho piccolo problema, sono andato a un negozio di elettronica per ottenere prodotti di valore di € 1500, ma è stato rifiutato e Agos e Findomestic, la ragione per cui ho contratto almeno 6 mesi indeterminato (io ho solo 2 mesi), Vorrei sapere se posso prendere dopo 30 giorni senza garante e

    Rispondi
    • Buongiorno Giovanni.
      Il garante sarebbe meglio averlo, e poi tra 30 giorni avrà 3 mesi di contratto, non è che cambi molto. Le suggerisco di aspettare o di provare con un garante. E non si rivolga più a quelle finanziarie.
      Saluti.

  11. Ciao straniero stanno lavorando dal 2009 in Italia, e per tre mesi abbiamo accordo indeterminato, abbiamo chiesto un contributo di 1.000 euro ed è stato negato, vorrei sapere dopo quanti mesi possono chiedere un credito

    Rispondi
    • Buongiorno Marius.
      Ha già provato con un garante? Se non lo avesse fatto le suggerisco di provare, ma dopo almeno 30 giorni dal primo rifiuto.
      Saluti.

  12. Ciao a tutti sono Giuseppe e ho 23 anni ho un attività commerciale da oltre un anno mi servirebbe un prestito intorno ai 20.000 25.000 mila consigli?? grazie in anticipo

    Rispondi
    • Buongiorno Giuseppe.
      Avendo un’attività da così poco tempo e richiedendo un importo superiore ai 15.000 euro la richiesta andrà fatta sicuramente con la firma di un garante. Sarebbe meglio se il garante fosse un parente, e se avesse un contratto di lavoro come dipendente oppure una pensione.
      Saluti.

  13. Alla fine di luglio da Agod mi è stato negato un finanziamento di 14.000,00 per l’acquisto di un auto io nho un lavoro stagionale e mia moglie un contratto s progetto cosa possiamo fare per ottenere il finanziamento?

    Rispondi
    • Buongiorno Nicolò.
      Dovrebbe attendere intanto 30 giorni prima di fare una nuova richiesta, ma data la tipologia dei contratti che avete servirebbe un garante con un contratto regolare per avere qualche possibilità di ottenere il prestito.
      Saluti.

  14. ciao
    volevo sapere siccome io sono non censito per ottenere un prestito per l’acquisto di un auto di €.6.500.
    quale finanziaria potrebbe concedermi il finanziamento????
    grazie.

    Rispondi
    • Buongiorno Claudio.
      Non c’è una finanziaria specifica da consigliare. Dipende da diversi altri fattori e dai parametri delle finanziarie che non si possono conoscere. Deve fare un tentativo, se ha poi un garante ancora meglio. Ma soprattutto in caso di rifiuto attenda 30 giorni e poi si rivolga ad altri.
      Saluti.

  15. buonasera sto per chiedere un prestito di 11000 euro, estinguendo la restante parte del vecchio prestito, che ho pagato sempre in maniera regolare e un altro che ho finito sempre in regola. Volevo sapere se mio marito mi comporterà qualche problema non avendo pagato più quattro rate di un prestito a suo nome, stiamo in separazione di beni, la ringrazio molto, aspetto una vostra risposta

    Rispondi
    • Buongiorno.
      La separazione dei beni non ha niente a che fare con le banche dati creditizie. Molte finanziarie effettuano controlli anche sul nucleo familiare, per cui può capitare che, richiedendo un prestito, a causa della segnalazione del proprio coniuge si riceva un rifiuto. Sicuramente un campanello d’allarme potrebbe essere la richiesta dello stato di famiglia o di altra documentazione in cui sia evidente il nucleo familiare.
      Saluti.

  16. Buongiorno!
    Vorrei sapere quanto bisogna avere come minimo in busta paga, con contratto a tempo indeterminato, perché mi venga accettato un finanziamento da €20.000. Non ho altri finanziamenti in corso n’è spese a mio carico. Ho 26 anni con un finanziamento già chiesto in passato e ora estinto senza ritardi di pagamento. Premetto che non posso fornire un garante.
    Grazie.

    Rispondi
    • Buongiorno Davide.
      Non c’è proprio una regola fissa.
      Diciamo che la rata non deve superare il 30/35% dello stipendio, considerati anche gli eventuali altri impegni mensili.
      Se non avesse impegni anche un reddito di 1000/1100 euro potrebbe bastare, applicando una durata abbastanza lunga, ma è solo un discorso teorico, perché le finanziarie fanno tante altre considerazioni quando valutano un finanziamento.
      Saluti.

    • salve vorrei sapere per ottenere un prestito per acquisto auto di 6500 euro avendo un lavoro a tempo indeterminato con stipendio di 1420€ con data assunzione 2008. essendo no censito. come posso ottenerlo?

    • Buongiorno Claudio.
      Spesso per i non censiti viene richiesto un garante dalle finanziarie, ma trattandosi di un importo non eccessivamente alto potrebbe fare richiesta anche senza garante. Se non riuscisse ad ottenere il prestito personale ci contatti e proveremo a valutare la cessione del quinto.
      Saluti.

  17. Buongiorno, ho contratto a tempo indeterminato ma la mia busta paga solo 300 euro . Vorrei sapere si posso chiedere un prestito? Grazie

    Rispondi
  18. Buongiorno io sono cliente agos e ho una carta revolving da 2000euro volevo sapere se richiedo un prestito da 3000 euro me lo accetteranno? Lavoro ha tempo indeterminato grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Monica.
      Se è sempre stata regolare con i pagamenti della carta ci sono buone probabilità che anche il prestito venga accettato, soprattutto perché si tratta di un basso importo.
      Saluti.

  19. Salve, ho chiesto un finanziamento ad agos di circa 20.000 euro, sono lavoratore a tempo indeterminato da 4 mesi con buste paga da 650 euro. Ho aperto anche un attività e con i documenti ho presentato anche il certificato di attribuzione della partita iva. Il punto è che sono passati 7 giorni, chiamando in filiale mi hanno detto che la mia pratica è ancora in valutazione. Potrebbe essere positiva la cosa?

    Rispondi
    • Buongiorno Alessandro.
      Spero vivamente per Lei in un esito positivo, ma sinceramente la vedo dura sia per la recente assunzione, sia perché ha appena aperto l’attività, e in genere chiedono la prima dichiarazione dei redditi.
      Ha fornito un garante?

    • no non ho fornito un garante ma la consulente mi ha fatto mille domande e tra queste: Nel caso lei potrebbe fornirci un garante? ” SI NEL CASO POSSO FORNIRVI UN GARANTE, MIEI GENITORI ANCH ESSI ANNO AVUTO UN PRESITO CON VOI”. La secobsa domanda è stata: se le forniamo il finanziamento lei avrebbe intenzione di lasciare il suo lavoro a tempo indeterminato? io ho risposto ” NO NON LO VOGLIO LASCIARE PERCHE PER ME SAREBBE UNA GARANZIA PER PAGARE IL FINANZIAMENTO”. Ho fatto bene?

    • PS: Lei al computer scriveva tutto quello che dicevo e poi comunque credo che abbiano visto che ho ottebuto anchecun presito in precedenza con unicredit, pagato regolarmente.

    • Si ha fatto bene a risponderLe in quel modo. Ad ogni modo non conosco il consulente per cui non posso darLe un giudizio. Le posso solo dire a livello generale come funziona, e in genere in una situazione come la Sua chiedono un garante. Ovviamente non è certo che ciò avvenga perché ogni caso e a se e non ci sono regole specifiche per tutti gli istituti di credito.

  20. Salve
    Ho un contratto a tempo indeterminato part time da 1 anno e 1 mese e percepisco circa 650 euro al mese. Ho chiesto un finanziamento a compas 2 mesi fa di 3000 mila euro rifiuato. Ho allora chiesto la liberatoria e mi sono recato presso la mia banca chiedendo 2000 euro: RIFIUTATO. Ho le visure di crif ctc ed experian tutte negative. Se chiedo a compas mi dicono che non viene accettato per l anzianità di servizio, la mia banca per il reddito basso e agos ducato mi ha detto che risulto nelle banche dati rischio.. mi viene un po’ da ridere.. 😀 qualche consiglio?

    Rispondi
    • Buongiorno Luciano.
      Il primo consiglio è di non fare altre richieste. Nessuno lo sa ma le finanziarie respingono a prescindere le richieste di finanziamento quando vedono altri rifiuti. Occorre aspettare 30 giorni dall’ultimo rifiuto prima di provare con altri. Secondo consiglio, vista la poca anzianità di servizio, il fatto che si tratta del Suo primo prestito e il reddito non altissimo è fornire un garante.
      Saluti.

    • Ho fatto cosi’ in passato: ho aspettato 30 giorni e ho di nuovo effettuato una richiesta ma comunque sia non è stata accettata. Possibile che, in assenza di garante, con le mie caratteristiche, non è possibile accedere a nessun prestito? 2 miei colleghi clienti unicredit hanno avuto un prestito da 1500 euro in poche ore. Stesso contratto, stessa anzianita’ di servizio. Ma perché?

  21. salve ho richiesto un finanziamento da 18100 per l’acquisto di una nuova auto dando dentro quella usata. Premetto che la mia auto ha due anni e la mia concessionaria me l’ha valutata 9000 quindi con questi soldi estinguo il mio vecchio finanziamento.Ho richiesto questa somma sempre alla stessa finanziaria (non ho mai fatto un ritardo nel pagamento delle rate) la quale pero’ mi ha posto un limite di 15000 erogabili subito.Premetto che ho un contratto a tempo indeterminato da tre anni e come garante ho posto la mia ragazza con cui convivo da 4 anni, ed anche lei ha un contratto a tempo indeterminato da 7 anni ed insieme arriviamo a percepire sui 2000 euro al mese. Ora vorrei capire perché mi è stato rifiutato visto che non ho altri finanziamenti aperti, dovrei richiedere ad altre finanziarie?grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Salvo.
      Si tratta di valutazioni interne alle finanziarie, non è possibile spiegarsi il motivo. Ad ogni modo la richiesta è stata rifiutata o è stato Lei a non accettare?

    • Qui sta il bello della cosa, la richiesta non è stata rifiutata (risulto un buon pagatore e senza altri debiti parole del commerciale) anzi mi hanno detto che se abbasso la richiesta a 15000 me lo concedono subito ovviamente il resto devo versarlo come anticipo. Cmq posso decidere liberamente cosa fare. Hanno perso un cliente pechè chiedere ad altre finanziarie soldi per versarli nelle loro casse non ci penso proprio, andrò altrove

    • Ok, in questo caso ritiri la richiesta e si faccia dare una liberatoria. In questo modo potrà fare richiesta in un’altra finanziaria anche subito.
      Saluti.

  22. Salve avrei una domanda da porle.ho farto un finanziamento con agos,il finanziamento partirà a settembre.circa 270 euro.e ym altro mi scade a settembre. Di circa 100 euro.se dobessi chiedere un aktro per un acquisto tv spesa su i 900euro.potrebbe essere accettato? Siamo in due buste paghe media a busta 1500 euro.cordiali saluti

    Rispondi
    • Buongiorno Giuseppe.
      Essendo un piccolo importo potrebbe provare, ma avendo appena acceso un finanziamento potrebbe avere difficoltà ad ottenere uno ulteriore anche se così piccolo. Faccia un tentativo, ma si rivolga ad una sola finanziaria e, in caso di rifiuto, non faccia altre richieste per 30 giorni.
      Saluti.

  23. Buongiorno , vorrei Chiedere un prestito alla agos di 8000 euro per comprare una macchina e ho un contratto d’apprendista per 3 anni e dopo con assunzione a tempo indeterminato la mia paga e di 1300 euro.
    Secondo lei ho la possibilità che mi accettino la richiesta??? Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Younes.
      In genere quando si lavora con questi tipi di contratti è meglio fornire un garante. Il garante potrebbe essere necessario nel Suo caso anche perché probabilmente si tratta della Sua prima richiesta di prestito.
      Saluti.

  24. Salve!
    Ho fatto una richiesta di prestito in BNL per un importo di € 15.000, premetto che l’anno scorso ho richiesto 5000€ in Bper ed é stato accettato e sto pagando regolarmente (mancano ultime 11 rate), possiedo una carta di credito con Intesa San Paolo regolarmente pagata. La risposta a questa mia richiesta da parte della BNL è stata: “Scoring in accettazione senza insolvenza), e quindi rifiutata.COSA SIGNIFICA? Sono assunta dal 01/2013 a tempo indeterminato con busta paga di €1200 netti e non ho spese se non la rata della Bper..Grazie! Roberta

    Rispondi
    • Buongiorno Roberta.
      Si tratta di diciture interne alla banca, non valgono per tutti. Il prestito, se non ha fatto ritardi, potrebbe essere stato respinto per qualsiasi motivo, ma in genere quando si parla di scoring, vuol dire che le sue caratteristiche per la banca non hanno generato un punteggio sufficiente a concederle il prestito. Attenda 30 giorni dal rifiuto e poi provi con un altro istituto di credito, meglio se con la firma di un garante.
      Saluti.

  25. Buongiorno,
    ho fatto una richiesta di finanziamento qualche giorno fa a Findomestic.
    Dopo un giorno mi chiamano e mi dicono che dato che ho 24 anni (lavoro già da 4 anni ho un contratto a tempo indeterminato e ho già avuto finanziamenti con loro) non posso accettare la mia richiesta almeno che non subentra un garante.
    Mi chiedevo è un rifiuto vero e proprio?non potrò chiedere altri prestiti per quanto?

    Rispondi
    • Buongiorno Vero.
      Dovrebbe rinunciare alla richiesta e chiedere di segnalare a crif la rinuncia e non il rifiuto e poi farsi dare la liberatoria. In questo modo potrebbe avere qualche possibilità con un’altra finanziaria, anche se Le consiglio di attendere 30 giorni e poi provare con altri, non facendo cenno alla Sua precedente richiesta.
      Saluti.

  26. Chiedo scusa, ho dimenticato di dire che i telefoni li ho acquistati a novembre 2013 e iniziati a pagarli a febbraio 2014 ogni 20 del mese..

    Rispondi
  27. Buongiorno,ho acquistato tramite credito al consumo 2 telefoni con Findomestic pago 38,94 con rid bancario pagamento sempre regolare. Lavoro a tempo indeterminato dal 2011 come banconista ed ho una busta paga di 1300,00 . Oggi ho presentato un prestito con compass di 5000,00 e mi è stato negato , mi è stato detto che non ho superato i loro punteggi..!? Mah..? Ho chiesto la liberatoria posso presentarlo in Unicredit che per altro è la mia banca dove mi viene accreditato lo stipendio.? Grazie mille.

    Rispondi
    • Buongiorno Carmen.
      Si, può fare richiesta ad altri, ma Le consiglio di attendere 30 giorni dal rifiuto in modo che questo non sia più visibile nelle banche dati creditizie.
      Saluti.

    • Buongiorno Buonasera Enrico.
      Direi di si, anche se è possibile che venga richiesta la firma di un garante trattandosi del primo finanziamento. Quello da 20 euro non viene considerato perché di importo troppo esiguo.
      Saluti

  28. Salve, ho mia figlia 22enne, lavora da 12 mesi con contratto a tempo indeterminato,part-time da €.800,00 mensili,può richiedere un prestito personale di €5000,00?

    Rispondi
  29. Salve,sono una ragazza di 23 anni e sono messa in regola da 1 anno e tre mesi. Sto per richiedere il mio primo finanziamento alla findomestic di importo € 4.000 per acquistare una macchina usata. Quante possibilità ho?

    Rispondi
    • Buongiorno Jessica.
      Dato il basso importo ci sono buone possibilità che il finanziamento vada a buon fine. C’è sempre, però, la possibilità che Le richiedano la firma di un garante visto che si tratta del Suo primo finanziamento.
      Saluti.

  30. Salve mi chiamo luigi apicella vi spiego la mia situazione tempo fa ho fatto due prestiti con compass. Il primo l ho pagato ed estinto! il secondo l ho sto pagando regolarmente!! ho fatto richiesta x un prestito ultimamente ma mi e stata respinta xche forse e sopratutto x colpa mia ho fatto piu richieste di finanziamenti in alcune finanziarie!!! cerco aiuto x risolvere sto problema essendo una persona che ha sempre pagato a tutti !! Ho fatto un casino a chiedere piu finanziamenti a troope finanziarie ! Cordiali saluti

    Rispondi
  31. Buongiorno. Volevo chiedergli ho richiesto un prestito di 10000 sono un lavoratore con 27 anni di servizio il mio mensile e di2200euri quante possibilità ho che venga accetato dato che è l’agos che mi manda sempre la pubblicità se voglio un prestito grazie molto gentili

    Rispondi
    • Buongiorno Fabrizio.
      Il fatto che Agos le invii la pubblicità non vuol dire nulla. Abbiamo testimonianze di persone con prestiti preapprovati e poi rifiutati. Purtroppo è quasi sempre una scommessa. Ad ogni modo se non dovesse andare a buon fine potremmo valutare la cessione del quinto.
      Saluti.

  32. buongiorno,
    circa un anno fa ho richiesto a Findomestic un prestito personale di 5000 euro in 36 rate, che continuo a pagare regolarmente…
    ora per spese improvvise e necessarie, avrei bisogno di chiederne un’altro di 10.000 euro…corro il rischio che mi venga rifiutato?
    sono un dipendente pubblico a tempo indeterminato e ho sempre pagato in tempo…grazie!

    Rispondi
    • Buongiorno Francesca.
      Ci invii la Sua richiesta e valuteremo la cosa senza impegno.
      Per farlo clicchi su uno dei pulsanti nella parte alta della pagina e compili il modulo di contatto o ci invii una mail con un suo recapito telefonico a direzione@isicredit.it
      Saluti.

  33. Buongiorno. Ho 26 anni e vorrei chiedere un finanziamento di 20000€. Ho già avuto un finanziamento da 15000€ in passato ormai già estinto senza nessun ritardo di pagamento. Ho un contratto a tempo indeterminato da 5 mesi e in busta paga ho 900€ netti. Non ho altre spese in corso (mutuo, affitto etc). Vorrei sapere le possibilità che il finanziamento mi venga accettato.
    Grazie.

    Rispondi
  34. ISI credito…… Stile banda bassotti ecco cosa siete. Richieste di garanti per cifre irrisorie. Richieste assurde di tassi quando oramai banca Italia tra un po il denaro alle banche lo regala. VEERGOGNA MALFATTORI

    Rispondi
    • Buongiorno.
      Avrei potuto cancellare il Suo commento, ma non lo farò, in quanto penso proprio che si stia sbagliando. Intanto prima di scrivere commenti del genere sarebbe opportuno identificarsi. Inoltre, prima di accusare qualcuno sarebbe meglio essere certi che si stia parlando con le persone giuste e le spiego il perché. Per prima cosa noi non emettiamo prestiti direttamente ma siamo agenti e collaboriamo con diversi istituti, di conseguenza NON DECIDIAMO I TASSI da applicare. Inoltre noi non chiediamo mai garanti in quanto facciamo solo cessioni del quinto, e la figura del garante non è nemmeno prevista in questa forma di finanziamento.
      Aggiungo che personalmente la cosa mi irrita parecchio perché passo ore del mio tempo a rispondere a commenti e domande in modo totalmente gratuito, e ricevere insulti di questo tipo lo trovo davvero ingiusto visto il servizio che diamo senza chiedere nulla in cambio.
      Concludo col dire che l’unico che deve vergognarsi è LEI.
      Noi non abbiamo niente da rimproverarci e siamo orgogliosi di quello che facciamo, ripeto, in modo totalmente gratuito.

      Saluti, Andrea Ruggieri.

  35. Salve.
    sono una ragazza di 23 anni. Lavoro da tre anni per una pasticceria con contratto a tempo indeterminato anche se part time. Vorrei richiedere un prestito di 20000 euro per coprire alcuni debiti dell’attività di cui presto diventerò socia. Come posso fare per ottenerlo?

    Rispondi
    • Buongiorno Anna.
      Le sconsiglio di chiedere il finanziamento fornendo questa motivazione. Difficilmente le finanziarie concedono prestiti legati alle attività. Forse solo la sua banca potrebbe valutarla per questo motivo. Inoltre, dato l’importo, avrebbe bisogno della firma di un garante.
      Saluti.

  36. Salve!Ho fatto richiesta per un finanziamento da Compass di 15.0000 € però me lo hanno rifitato perché non avevo mai fatto nessuno prestito,dopo 10 giorni ho fatto richiesta presso la mia banca,ma mi è stata rifiutata perché risultava l’altra richiesta fatta a Compass e mi hanno consigliato di chiedere la liberatoria,ho chiamato Compass per richiederla e me lo hanno mandata via email.Avrei le possibilità di una risposta positiva dalla mia banca???Grazie in anticipo!

    Rispondi
    • Buongiorno Cristina.
      Generalmente una volta ricevuto un rifiuto da un istituto di credito è difficile poi avere una risposta positiva.
      Le suggerisco di attendere 30 giorni dall’ultimo rifiuto e poi provare con altri. Dato l’importo e il fatto che Lei non è censita Le consiglio vivamente di fornire un garante.
      Saluti.

  37. buongiorno mia moglie lavore dal 2011 presso una clinica e guadagna circa 1400 al mese. se chiedo un prestito di 11000 quante probabilità ho di ottenerlo?

    Rispondi
    • Buongiorno Giuseppe.
      Senza la firma di un garante è difficile di questi tempi, ma non è detto che la richiesta venga rifiutata. Sicuramente con un garante ci sarebbero maggiori possibilità.
      Saluti.

  38. salve,ho 31 anni e Le scrivo per chiederLe se ho possibilita’ che mi accettino un prestito di 10,000 euro avendo 2 contratti lavorativi,uno a tempo indeterminato a 20 ore dal 2010 e l’altro a tempo determinato da dicembre 2011(dichiarazione 2014 di euro 18,000 netti,circa euro 1150 mensili).Premetto di avere un mutuo di 433,00 euro e un finanziamento in corso di 127,00 che vorrei estinguere con parte del prestito.MI e’ capitato di aver saltato a volte delle rate per imprevistie quindi potrei risultare cattivo pagatore.Vorrei solamente consolidare tutti i debiti che ho per far quadrare i conti a fine mese avendo un’unica rata,La ringrazio per l’attenzione e spero mi risponda al piu’ presto . CORDIALI SALUTI

    Rispondi
    • Buongiorno Gennaro.
      La verifica dell’eventuale presenza di una segnalazione negativa è essenziale per poter fare qualsiasi tipo di valutazione. Se non dovesse risultare segnalato potrebbe provare con un consolidamento debiti più liquidità. E’ possibile che le venga richiesto un garante. Ma come le dicevo la prima cosa da fare è chiedere la visura crif per verificare le segnalazioni.
      Saluti.

  39. Ciao ho il contratto da 11/2012 indeterminato ho fatto con la mia banca (unicredit)un piccolo finanziamento di 40 euro al mese poi dopo 15 mesi ho chiesto 10000 euro a compas e mi hanno rifiutato cosa devo fare per avere un prestito ho bisogno urgente per mio padre per fare il transplant di reni vi prego scrivetemi prima possibile la miglior cosa che c’è da fare

    Rispondi
  40. Giorno volevo sapere come mai ieri volevo finanziare degli eletteodomestici x un totale di quasi 800 euro pero mi e stato respinto….non ho mai fatto finanziamenti e ho un contratto a tempo indeterminato da ottobre 2013

    Rispondi
    • Buongiorno Ciro.
      Il motivo potrebbe essere proprio il fatto che non ha mai fatto finanziamenti. Attenda 30 giorni e poi provi con un’altra finanziaria magari fornendo un garante.
      Saluti.

  41. Buon giorno ho chiesto prestito verso i primi giorni di gennaio di 5000 euro nella mia banca ( UNICREDIT) che mi e stato negato per non possedere i sei mesi di contratto indeterminato, in quel mese ne possedevo solo 3. Poi sono ritornato a maggio quindi dopo aver avuto i sei mesi di contratto indeterminato per fare un altro prestito di una macchina e la mia banca mi ha detto che dovevo aspettare altri sei mesi dal prestito negato

    Rispondi
    • Buongiorno Giuseppe.
      Attenda 30 giorni dall’ultimo rifiuto e si rivolga ad altri. Data la recente assunzione sarebbe consigliato fornire la firma di un garante.
      Saluti.

  42. Salve volevo chiedere un informazione , ho 3 finanziamenti in coso pagamenti senpre effettuati tramite rid bancario , ho una cessione del quinto , posso rikiedere un prestito personale ???? Con busta paga tipo conpass o findomestic ???? Grazie christian

    Rispondi
    • Buongiorno Christian.
      Qual’è il Suo stipendio netto? A quanto ammontano le rate dei prestiti in corso e della cessione del quinto? Quando ha aperto i prestiti e la cessione e per quali durate?

  43. Salve vorrei un informazione importante,io nel 2006 ho comprato in una concessionaria una macchina del valore di 9 mila euro con compass,ho pagato solo 12 rate e poi ho fatto garante sempre con compass ad un mio amico sempre per una autovettura di 22 mila euro e lui pure non ha pagato piu’,quindi per un periodo mi cercavano i recuperi crediti,poi si sono calmati dopo 6 anni circa.
    Ora quello che vorrei sapere e una cosa,un amico che e un consulente finanziario mi ha consigliato una cosa,e mi a detto,visto che hai 2 nomi vai al comune di residenza e togli un nome,e cosi ho fatto..ora ho cambiato carta d’identita’ con un nome in meno patente e tessera sanitaria diversa della prima,risultero’ una persona diversa nelle finanziarie?cosa mi consigli di fare?ho fatto pure le visure crif e experian e non risulta nulla sul mio conto.GRAZIE.

    Rispondi
    • Buongiorno Maurizio.
      Darle un consiglio sarebbe come aiutarla a non pagare un debito che ha, e ovviamente non possiamo farlo. Cerchiamo di dare consigli alle persone nel rispetto delle regole, consapevoli della situazione attuale, ma sinceramente non posso condividere il modo che ha trovato per non pagare un debito che Lei stesso aveva contratto. Non conosco la Sua situazione e il perché non abbia più pagato, ma sono dell’opinione che i debiti vadano pagati nei limiti del possibile, perché purtroppo questo incide anche sugli altri che onestamente affrontano le loro situazioni debitorie.
      Saluti.

  44. Salve avrei bisogno di un consiglio, ho 57 anni ed un contratto a tempo indeterminato da quasi 10 anni con la stessa ditta edile, la mia busta paga è in media sui 1500 €. Ho chiesto prestiti per beni a consumo in passato e li ho estinti. Ho chiesto l’ultimo a novembre 2011 da Agos di 15000 €, ad oggi ho pagato circa 25 rate da 259 € e devo ancora circa 12000 €. Ora avrei bisogno di un’altro prestito per sistemare un pò casa, vorrei estinguere quello in corso ed accenderne uno nuovo, fino a quanto potrei chiedere ? Io avrei bisogno di altri 15000 €. Grazie per l’attenzione. Cordialità

    Rispondi
    • Buongiorno Ferdinando.
      Diciamo che il limite dipende da molte valutazioni che la finanziaria effettuerà. Quello che le posso dire è che Le serve un garante. Inoltre ha pensato al mutuo per ristrutturazione? Ha tassi più bassi del prestito e la possibilità di dilazionare il pagamento per periodi più lunghi.
      Saluti.

  45. Salve, mi chiamo Nicoletta giorni fa ho chiesto un prestito a banca compass ma si come ancora la mia tessera sanitaria non mie arrivato loro hanno detto che non mi possono aiutare senza tessera sanitaria. Che devo fare per avere un finanziamento? Grazie a presto

    Rispondi
    • Buongiorno Nicoletta.
      Se non ha il codice fiscale o la tessera sanitaria effettivamente nessuna finanziaria procederà con la richiesta. Deve aspettare di riceverla.
      Saluti.

  46. Salve sono cliente Agos da anni, busta paga tempo indeterminato da quasi 10 anni, ho fatto richiesta di una finanziaria con Agos x l acquisto di una tv e climatizzatore,e’stata respinta ,la dipendente del call center di Agos mi dice che possibilmente perché 10 giorni prima avevo ottenuto un prestito personale dalla mia banca,e la presenza di questa richiesta andava a scontrarsi con quella di Agos anche se era stata con esisto positivo,quanto tempo dovevo attendere prima della richiesta del nuovo finanziamento?
    Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Luca.
      Generalmente tra un prestito e l’altro devono passare circa 6 – 8 mesi. Le finanziarie non gradiscono il repentino indebitamento. Ad ogni modo ci invii comunque la sua richiesta di contatto, proveremo a valutarla con altre formule.
      Saluti.

  47. buona sera,mio marito e’ stato assunto a tempo indeterminato come operaio da gennaio 2013,ad agosto siamo andato da agos per un prestito personale di 20.000 come ristrutturazione casa,e siccome avevamo solo 6 buste paghe ci accettano 10.000 dicendoci che dopo 6 mesi potevamo chiedere il rinnovo;il 27 dicembre contatto l’agos x il rinnovo e mi dicono di aspettare qualche altro mese perchè era presto,alche’vado da findomestic gli spiego la situazione loro guardano i computer e ci dicono che si puo’ fare 13.000 facciamo il contratto e dopo 5 gg gli telefono e mi dicono che è rifiutato perchè ne avevamo uno in corso da poco.Da premettere che siamo al 3 febbraio e non ci hanno ancora mandato la delibera.Oggi 3 febbraio vado alla compass chiedo un prestito di 20.000 per estinguere l’agos e mi dicono che la domanda e’ stata respinta sempre per la stessa motivazione perchè è da agosto che ne abbiamo uno, da precisare che è stato il nostro primo e unico prestito che abbiamo e pagato senza nessun ritardo e la cosa che ci dicono entrambe le finanziarie è di aspettare almeno altri 5 mesi.Un consiglio che voglio è cosa possiamo fare per un prestito di massimo 30.000 per estinguere il primo di 10.000?ho lavori in corso a casa e sto lasciando a meta’,chiedo scusa se sono stata pesante,e grazie x l’attenzione

    Rispondi
    • Buongiorno Matilde.
      Nessun disturbo. Le finanziarie per richiedere un consolidamento chiedono generalmente il pagamento di almeno 12/18 rate (dipende dalla finanziaria). Oltre a questo anche i redditi contano, ma tralasciando questo ulteriore fattore, fare alte richieste è stata una scelta purtroppo sbagliata, in quanto anche senza il precedente prestito, le altre finanziarie avrebbero comunque respinto la richiesta per via dei precedenti rifiuti. Ora Le consiglio di attendere le 12 rate pagate, e di provare con altri istituti di credito, non si rivolga a chi le ha già rifiutato la richiesta.
      Saluti.

    • Salve vorrei sapere ho avuto un ritardo di due rate ma sto continuando a pagare e sono passati cinque mesi saró stato cancellato dal crif di Bologna e di Milano grazie

    • Buongiorno Ale.
      Le conviene chiedere la Sua visura Crif per verificare. Ad ogni modo ha ricevuto una comunicazione da parte della finanziaria riguardante la segnalazione in cui le concedevano 10 giorni di tempo per pagare ed evitare la segnalazione?

  48. Buongiorno, ho richiesto un prestito ad Agos ad ottobre 2013 che è stato respinto. il 06/12 ne ho chiesto uno a Findomestic, anche questo respinto.
    Potrei oggi fare una nuova richiesta ad Agos?io sono già cliente Agos/Findomestic e ho sempre pagato le rate. Sono assunta a tempo indeterminato da marzo 2013 e a maggio 2014 terminerò il prestito con Agos iniziato nel 2008. Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Alessandra.
      Se ha già ricevuto dei rifiuti da queste due finanziarie non le conviene rivolgersi nuovamente a loro. Le conviene attendere i primi di febbraio e provare con un altro istituto. In caso di rifiuto attenda 30 giorni prima di procedere con altri.
      Ha mai avuto dei problemi nei pagamenti dei precedenti prestiti?

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp